Ford Transit Ecologic: anteprima

Ford Transit Ecologic: anteprima

Il veicolo si dota di un generoso propulsore di 2,2 litri di cilindrata turbo Duratorq TDCI da 115 cavalli di potenza con la possibilità di ottenere consumi davvero buoni, si pensi alla percorrenza di quasi 14 chilometri con un litro di carburante ed emissioni inquinanti abbastanza contenute, 189 gr/km di Co2

da in Anteprima auto, Auto 2009, Ford, Ford Transit
Ultimo aggiornamento:

    Ford Transit Econetic

    Lo sanno bene gli operatori commerciali di quanto importante sia l’abbattimento dei costi derivante dall’utilizzo di veicoli commerciali.

    Lo sa bene anche la Ford che proprio in direzione dell’abbassamento dei costi dall’uso dei propri veicoli commerciali ha fatto del Ford Transit Econetic, il proprio cavallo di battaglia.

    Il veicolo si dota di un generoso propulsore di 2,2 litri di cilindrata turbo Duratorq TDCI da 115 cavalli di potenza con la possibilità di ottenere consumi davvero buoni, si pensi alla percorrenza di quasi 14 chilometri con un litro di carburante ed emissioni inquinanti abbastanza contenute, 189 gr/km di Co2.

    Il Ford Transit Econetic viene previsto anche con un cambio manuale Durashift a sei marce e proprio la sesta marcia si rivela il vero “ segreto “ dei bassi consumi proprio in autostrada dove è possibile sempre inserirla, condizioni di traffico permettendo. Attenzione massima è stata anche prestata dalla Casa americana anche all’attrito degli pneumatici a bassa resistenza, di dimensioni, 215/75 R16; in ultimo e non certo per importanza, il fatto riguardante la centralina elettronica in grado di ottimizzare il carburante, stesso vantaggio che si ricava dal sistema di lubrificazione del motore che partecipa esso stesso a minimizzare i consumi.


    Il Ford Transit Ecologic, inoltre, si presenta come il veicolo commerciale più riccamente dotato di serie, si pensi al computer di bordo che consente di impostare una velocità di crociera ottimale, così come nel mezzo è anche possibile usufruire dell’ESP, a tutto vantaggio della sicurezza stradale. L’autoveicolo prevede anche l’adozione del climatizzatore e di un sofisticato impianto radio/CD/MP3.

    Parliamo di un mezzo da lavoro particolarmente versatile che gode di una portata massima di 1.100 chilogrammi con un volume di carico di 6.500 litri oppure, 6,6 metri cubi, che dir si voglia.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009FordFord Transit
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI