Ford Transit: prime consegne del furgone elettrico

I primi modelli di Ford Transit Connect elettrico saranno consegnati nel 2011 a dieci clienti selezionati

da , il

    Ford Transit Connect Electric

    Il Ford Transit è uno dei furgoni più popolari al mondo e oggi è pronto a entrare nella corsa alla mobilità sostenibile. I veicoli commerciali, equipaggiati con motori a batterie dalla società Azure Dynamics, saranno offerti ad una prima lista di clienti selezionati già nel 2011. Sono dieci le aziende che hanno accettato di ricevere e testare il Transit elettrico per un totale di 150 modelli di Ford Transit a batterie. L’ordine più ampio è stato piazzato da una compagnia che si occupa di logistica, che ha richiesto 20 furgoni elettrici.

    Questo furgone ad emissioni zero è basato sul modello Ford Transit Connect a passo lungo ed è equipaggiato con un propulsore alimentato a batterie. L’autonomia del veicolo a carica completa è in grado di raggiungere i 130 km.

    Parlando dei clienti già acquisiti, l’amministratore delegato d Azure Dynamics, Scott Harrison, ha dichiarato: «Due di essi sono organizzazioni note e sono entusiasti della possibilità di usare questi furgoni elettrici, ma preferiscono dare l’annuncio in un altro momento. Rappresentano sia l’ambito governativo che commerciale e sono esattamente il tipo di società a cui ci rivolgiamo».

    Un gruppo di potenziali altre entità interessate ai Ford Transit elettrici è già stato individuato. «Crediamo che i nostri primi clienti diventeranno ambasciatori chiave per il prodotto – ha aggiunto Harrison – Siamo impazienti di iniziare a vendere i furgoni su scala più ampia, incoraggiando le aziende ad unirsi al nostro progetto per avere flotte più ecosostenibili ed efficienti».