Ford Transit: prime consegne del furgone elettrico

Ford Transit: prime consegne del furgone elettrico

I primi modelli di Ford Transit Connect elettrico saranno consegnati nel 2011 a dieci clienti selezionati

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Ford, Ford Transit, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    Ford Transit Connect Electric

    Il Ford Transit è uno dei furgoni più popolari al mondo e oggi è pronto a entrare nella corsa alla mobilità sostenibile. I veicoli commerciali, equipaggiati con motori a batterie dalla società Azure Dynamics, saranno offerti ad una prima lista di clienti selezionati già nel 2011. Sono dieci le aziende che hanno accettato di ricevere e testare il Transit elettrico per un totale di 150 modelli di Ford Transit a batterie. L’ordine più ampio è stato piazzato da una compagnia che si occupa di logistica, che ha richiesto 20 furgoni elettrici.

    Questo furgone ad emissioni zero è basato sul modello Ford Transit Connect a passo lungo ed è equipaggiato con un propulsore alimentato a batterie. L’autonomia del veicolo a carica completa è in grado di raggiungere i 130 km.

    Parlando dei clienti già acquisiti, l’amministratore delegato d Azure Dynamics, Scott Harrison, ha dichiarato: «Due di essi sono organizzazioni note e sono entusiasti della possibilità di usare questi furgoni elettrici, ma preferiscono dare l’annuncio in un altro momento. Rappresentano sia l’ambito governativo che commerciale e sono esattamente il tipo di società a cui ci rivolgiamo».

    Un gruppo di potenziali altre entità interessate ai Ford Transit elettrici è già stato individuato. «Crediamo che i nostri primi clienti diventeranno ambasciatori chiave per il prodotto – ha aggiunto Harrison – Siamo impazienti di iniziare a vendere i furgoni su scala più ampia, incoraggiando le aziende ad unirsi al nostro progetto per avere flotte più ecosostenibili ed efficienti».

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveFordFord TransitVeicoli Commerciali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI