NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fornasari RR600, potentissimo e personalissimo SUV italiano

Fornasari RR600, potentissimo e personalissimo SUV italiano
da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Fornasari

    Strani destini quelli dei SUV, amati, odiati, giudicati per l’uso eccessivo che si fa di queste vetture, persino inutili, nella stragrande maggioranza dei casi, ma sta di fatto che le Case automobilistiche puntano a queste auto con un interesse sempre rinnovato. La dimostrazione, la Fornasari RR600.

    L’azienda che lo produce è italiana e, la particolarità di questo SUV è la potenza estrema, prodotta dai ben 610 cavalli di potenza, grazie ad un propulsore LS2 Chevrolet a 8 cilindri di ben 6.000 cc. di cilindrata con cambio a sei marce manuale o a 4 automatico,con rapporti accorciati per amplificare ancor di più la potenza. Una potenza eccezionale, infatti quella di Fornasari RR600, se solo si pensa alle prestazioni che è in grado di compiere, un’accelerazione da 0 a 100 orari in soli 4 secondi e una velocità massima di poco inferiore ai 300 orari.
    Prestazioni da vera supercar, dunque, per una vettura che pesa 1.700 chilogrammi ma con dimensioni notevoli, Lunghezza: 440cm. Larghezza: 206cm. Altezza: 167cm.

    ma che sfrutta l’alta innovazione dei suoi costituenti, basti pensare che la carrozzeria è abbastanza leggera grazie ai tubi d’acciaio al cromomolibdeno.

    Interessante anche la possibilità offerta dalla Casa costruttrice di creare una vettura “attorno” all’utente finale, che può anche scegliere come personalizzarla a propria immagine e somiglianza; un esempio, il frontale, lo si può avere a due o quattro fari a seconda dei gusti della clientela. Stessa cosa per quanto riguarda gli interni, dove è il cliente a scegliersi anche la disposizione della strumentazione e i materiali da impiegare, così come sempre il cliente può scegliere se avere la possibilità di bloccare il differenziale al 100% sulle ridotte, mentre la trazione è integrale.

    L’auto è pronta per essere commercializzata, anche se non si sa bene i tempi precisi secondo i quali vedremo la vettura pronta su strada, l’unica cosa veramente certa è che si sa, che costerà tantissimo.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI