Foto spia BMW Serie 5 GT 2013: restyling per la Gran Turismo

Foto spia BMW Serie 5 GT 2013: restyling per la Gran Turismo
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 5, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    I nostri colleghi di Carscoop hanno pubblicato le prime foto spia della nuova BMW Serie 5 GT 2013, che stando alle immagini si concederà un maquillage di metà carriera. Uno dei modelli della casa dell’Elica più discussi per il suo design così “particolare” negli ultimi tempi è stata indubbiamente la BMW Serie 5 Gran Turismo, criticata da tanti per le sue forme pesanti e non proprio perfettamente proporzionate. Il tentativo dell’azienda di Monaco di Baviera era quello di creare una vettura grossa, comoda e spaziosa, capace di unire l’estetica filante di una berlina alla praticità di una station wagon (è dotata di portellone posteriore). Tutto questo con l’aggiunta di qualche elemento quasi da sport utility: il risultato, come appena detto, non è piaciuto a tutti. Se ci aggiungiamo anche un listino tutt’altro che popolare, ecco che si spiegano le basse vendite di questa insolita variante della Serie 5.

    Per rimediare in parte a questi errori, in BMW hanno pensato di correre ai rimedi e di proporre un restyling estetico per la Serie 5 GT. Come possiamo vedere dalle foto spia, le camuffature riguardano sia elementi del frontale che del posteriore, questo sta a significare che ci troviamo di fronte ad un facelift più marcato di quello atteso, invece, sulla normale BMW Serie 5. Questo si può spiegare proprio per il discorso del successo commerciale: la Serie 5 tradizionale è piaciuta e quindi non necessita di particolari sconvolgimenti delle forme.

    Ma veniamo a parlare più nel dettagli della rinnovata BMW Serie 5 GT 2013. Nel frontale notiamo che i designer sono intervenuti sulla forma dei gruppi ottici e della fascia paraurti. Nella fiancata si possono notare dei nuovi cerchi in lega, mentre al posteriore sono previste delle novità analoghe a quelle dell’anteriore. Nella coda ci sarà un nuovo scudo paraurti, nuovi gruppi ottici ed un portellone leggermente rivisto nella forma.

    A tutto questo andranno anche aggiunte delle modifiche minori agli interni, che però al momento non si conoscono nel dettaglio.

    Con buona probabilità anche la BMW Serie 5 GT 2013 riceverà qualche aggiornamento meccanico a livello di motori, proprio come ci si aspetta anche sulla Serie 5 normale. Le novità riguarderanno una maggiore efficienza dei propulsori, in grado di vantare minori emissioni novice e consumi, uniti a prestazioni ancora superiori. Il restyling della BMW Serie 5 Gran Turismo è atteso sul mercato insieme ai facelift delle altre varianti della Serie 5, previsti per la prossima primavera.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveBmwBmw Serie 5Foto Spia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI