Foto spia Chevrolet Trailblazer 2013: arriverà in Europa?

Foto spia Chevrolet Trailblazer 2013: arriverà in Europa?
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Chevrolet, Chevrolet Trailblazer, Foto Spia, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    I nostri fotografi hanno immortalato il nuovo Chevrolet Trailblazer 2013 in una serie di foto spia, che ce lo mostrano da diverse angolazioni. Mentre eravamo impegnati all’evento di scuola guida sulla neve organizzato da Michelin in collaborazione con la Porsche, tenutosi a Livigno in Lombardia, un muletto del grosso SUV americano ha accostato sul ciglio della strada. Inutile dire che non ci siamo fatti perdere l’occasione ed abbiamo immediatamente provveduto a fotografare il prototipo in modo da documentarne l’avvistamento. La sport utility Chevrolet si mostra con una sottile camuffatura composta da una pellicola bianca e nera con una decorazione per nascondere i volumi del mezzo. Nonostante questi escamotage si capisce abbastanza facilmente di che modello stiamo parlando: basta guardare il frontale per riconoscere senza troppi sforzi la tipica mascherina della casa di Detroit.

    A livello estetico il Chevrolet Trailblazer 2013 vanterà il family feeling dell’azienda d’oltreoceano, su dimensioni decisamente imponenti. Il frontale si caratterizza per la già citata mascherina dallo stile tipico, con al centro il logo del costruttore statunitense, e per i due grossi gruppi ottici dalla forma quasi a goccia. La fiancata sfoggia dei passaruota dall’aspetto relativamente squadrato, con annessi parafanghi bombati, che danno l’idea di un veicolo piuttosto massiccio ed imponente. Le superfici vetrate abbastanza ridotte non fanno che accrescere questa impressione.

    Abbastanza tradizionale, infine, il posteriore, che mostra la presenza di fanali a sviluppo orizzontale con illuminazione a LED ed una comatura orizzontale proprio sopra alla targa. Per il resto completano l’estetica le protezioni in plastica grezza, utili nella guida su fondi accidentati, ma anche per proteggere la vernice dai piccoli urti. A livello estetico, insomma, ripetiamo le stesse considerazioni che avevamo fatto quando avevamo pubblicato le foto spia delle Chevrolet Colorado e Trailblazer, qualche tempo fa.

    Meccanicamente parlando il grosso SUV Chevrolet condivide il pianale col pick up Colorado e monta due motorizzazioni: un 2.5 litri da 150 cavalli e 350 Nm di coppia ed un 2.8 litri capace di sviluppare 180 cavalli e 470 Nm, entrambi appartenenti alla famiglia Duramax. Internamente, l’abitacolo è piuttosto spazioso e può accogliere fino a sette passeggeri, disposti su tre file di sedili.

    Perchè in Italia?

    Questi avvistamenti in Italia possono essere tradotti in due differenti maniere. Da un lato potrebbe essere che la casa voglia portare un nuovo modello in Europa per andare ad arricchire i listini Chevrolet: una grossa sport utility dal rapporto qualità/prezzo piuttosto conveniente. Dall’altro potrebbe darsi che in Chevrolet stiano sviluppando un nuovo motore turbodiesel per il Trailblazer, sviluppato (in questo caso) probabilmente dall’italiana VM Motori.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveChevroletChevrolet TrailblazerFoto SpiaFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI