Foto spia della Toyota RAV4 2016, il facelift in versione ibrida [FOTO]

Foto spia della nuova Toyota RAV4 2016, in versione ibrida con trazione integrale.

da , il

    Il 2016 vedrà una nuova generazione del Toyota RAV4, SUV giapponese che dalla sua presentazione ha fatto registrato un ottimo numero di vendite con una costanza che ha accompagnato tutti i modelli che conosciamo. Proprio in questi giorni sono stati fotografati alcuni prototipi della versione ibrida intenti a fare i test su strada, stranamente senza particolari camuffature. Ricordiamo che Toyota ha presentato il facelift al Salone di New York

    Foto by Carscoops.com

    Il facelift

    Toyota RAV4 2016 guadagna un design molto futuristico e diverso dalla versione che lo ha preceduto. I gruppi ottici ne sono un esempio, con il profilo irregolare e che sembrano la naturale estensione del fascione della calandra, che al centro mette in bella mostra il logo Toyota. Al posteriore lo spoiler sulla sommità del lunotto sporge più della media mentre il portellone di accesso al bagagliaio ha guadagnato una muscolatura importante vicino i gruppi ottici appuntiti. Insomma, l’evoluzione del design si vede e si riesce ad apprezzare, è più maturo ed in un certo senso più “pesante”, quasi monolitico, ma particolari sagomature delle superfici riescono quasi ad annullare questa sensazione visiva.

    La versione ibrida

    Le foto spia in questione hanno visto girare per strada anche la versione ibrida del SUV. La motorizzazione in questione sfrutta un propulsore termico 4 cilindri da 2.5 litri, non proprio l’emblema del downsizing che i brand automotive stanno attuando da qualche anno a questa parte, unito ad un motore elettrico per ogni asse. La trasmissione è una CVT ed alcuni dei muletti osservati avevano il badge indicante, ovviamente, la trazione integrale. Aspetteremo dati tecnici ufficiali ed una presentazione in occasione di uno dei prossimi saloni.