Foto spia Jeep Grand Cherokee 2014: restyling in arrivo?

Foto spia Jeep Grand Cherokee 2014: restyling in arrivo?

    Alcune novità bollono in pentola per la nuova Jeep Grand Cherokee 2014. Come possiamo intuire facilmente da queste foto spia, quelli della Jeep hanno in mente un leggero restyling per il grosso SUV, che andrà a coinvolgere alcuni particolari del frontale ed alcuni del posteriore. Le immagini arrivano dai colleghi di Autoblog.com, che hanno immortalato un paio di esemplari della Jeep Grand Cherokee facelift sulle autostrade degli States: le vetture si mostrano veramente poco camuffate e questo ci permette di avere un’anteprima piuttosto precisa ed accurata di quelli che saranno i ritocchi estetici. Tanto per cominciare il frontale mostra dei nuovi gruppi ottici, più piccoli di quelli attuali, dotati di luci diurne a LED. Anche la mascherina è stata ridisegnata: adesso risulta maggiormente integrata con il resto del frontale ed è disponibile in due versioni, argento ed in tinta. Restano sempre sette le aperture rettangolari, più piccole che in passato, circondate da un sottile bordino cromato.

    Non mancano poi delle leggere modifiche alla fascia paraurti, che adesso sfoggia una presa d’aria centrale e delle protezioni in plastica più elaborate e moderne. In generale, nonostante le camuffature, ci accorgiamo facilmente che il frontale della nuova Jeep Grand Cherokee 2014 sia stato volutamente ispirato a quello della cugina Chrysler 300, specialmente nello stile dei fari anteriori.

    La fiancata non dovrebbe subire ritocchi, fatta eccezione per una nuova gamma di cerchi in lega. Il posteriore della Grand Cherokee restyling sembra essere più pulito di prima, merito della scomparsa della cromatura che sul modello attuale raccordava i due fanali. I gruppi ottici sono stati rivisitati nella forma, ma anche nella geometria interna, che adesso include l’illuminazione a LED, per un effetto più personale e moderno. Leggermente ridisegnata anche la zona adiacente alla targa, mentre lo scudo paraurti resta identico. Anche all’interno troveremo dei miglioramenti e qualche novità a livello di stile, ma al momento non abbiamo dettagli in merito.

    A livello meccanico la Jeep Grand Cherokee 2014 vedrà l’introduzione del nuovo cambio automatico ZF ad otto rapporti, mentre debutterà il 3.0 V6 CRD turbodiesel sul mercato americano. La Jeep Grand Cherokee restyling sarà svelata in occasione del prossimo Salone di Detroit 2013 a gennaio, per poi arrivare nelle concessionarie americane per la primavera del 2013. Ancora non sappiamo quando arriverà anche in Europa.

    417

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI