Foto spia Lexus LS 2013: svelata ufficialmente il 30 luglio

da , il

    La Lexus ha ufficializzato che la presentazione della nuova Lexus LS 2013 avverrà il 30 di luglio. In quella data la casa giapponese ha previsto uno speciale evento al quale potranno assistere solo pochi e selezionatissimi fortunati, che potranno ammirare per primi la nuova Lexus LS. Ma se siete degli appassionati del marchio o siete anche solo interessati al nuovo modello non disperate: potrete vedere la diretta dell’evento in streaming su internet sul sito Lexus.com, che si svolgerà dalle 20:30 PDT (5:30 CET). Per smorzare l’attesa vi proponiamo alcune foto spia, pubblicate dai colleghi di Automobilemag, che ci mostrano lo stile della nuova ammiraglia di segmento F coperta ancora (purtroppo) da pesanti camuffature. Specialmente il frontale è di difficile interpretazione: da quello che si intuisce sembra che sarà ben evidente il nuovo family feeling dell’azienda, caratterizzato da fari aggressivi a sviluppo orizzontale e dalla tipica mascherina centrale a clessidra.

    Come si evince sempre dalle foto spia, la nuova Lexus LS 2013 ricorda molto l’attuale serie nella fiancata, dove l’immagine del modello rimarrà piuttosto tradizionale. Per quanto riguarda, infine, il posteriore sembra che la nuova ammiraglia giapponese sia stata modificata in modo da essere più personale e sportiva rispetto alla serie precedente: si possono notare un paraurti dal design più aggressivo e proiettori con illuminazione a diodi luminosi (LED). All’interno, invece, ci sarà un salto di qualità, perchè potremo trovare un design più appagante, ma anche materiali e finiture di migliore fattura.

    La gamma

    La Lexus ha anticipato che la gamma della nuova LS sarà composta dalle seguenti versioni: LS 460, LS 460 L (a passo lungo), LS 600h L ed LS 460 F SPORT. Le prime due saranno un’evoluzione delle attuali Lexus LS 460, così come sarà lo stesso anche per la versione ibrida, la LS600h L. Un discorso a parte merita l’inedita Lexus LS 460 F SPORT, che sarà invece una nuova versione ad alte prestazioni, che andrà a sfidare le berline di fascia alta sportive, specialmente tedesche. Per informazioni più precise sulla quinta serie della Lexus LS non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale.