Foto spia Mazda 6 Station Wagon 2013: avvistati interni e carrozzeria

Foto spia Mazda 6 Station Wagon 2013: avvistati interni e carrozzeria
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Mazda 6 Station Wagon 2013

Dobbiamo ammettere che quelli della Mazda hanno fatto un ottimo lavoro per tenere nascosto da occhi indiscreti lo stile definitivo della nuova Mazda 6 2013. Infatti, anche se avevamo già visto delle foto spia della nuova vettura giapponese, queste erano di un muletto che aveva ancora l’estetica dell’attuale generazione. Tuttavia adesso sfuggono le prime immagini dello stile definitivo della nuova Mazda 6 Station Wagon 2013, anche se coperta da evidenti camuffature: le foto sono state scattate dai colleghi di Carscoop, che sono riusciti ad immortalare anche gli interni. Come avevamo già anticipato ampiamente nei mesi passati, la nuova Mazda 6 a livello estetico trae ispirazione dalla concept car Takeri, presentata al Salone di Tokyo dello scorso anno. Seppur leggermente diversa nella forma dei gruppi ottici e del paraurti anteriori, le due auto sono molto simili tra loro.

  • Mazda 6 2013
  • Mazda 6 station wagon 2013
  • Mazda 6 SW 2013 fiancata
  • Mazda 6 wagon 2013
  • Mazda 6 2013 interni

Certo la nuova Mazda 6, come possiamo vedere dalle foto spia, appare meno estrema della concept car Takeri dalla quale trae ispirazione, come è normale che sia per un modello di serie. Rispetto all’attuale generazione, che comunque è tutt’altro che una brutta vettura, la nuova serie sarà più aggressiva nel frontale, ma anche nel posteriore, merito principalmente dei gruppi ottici più appuntiti e pronunciati. La fiancata, invece, è resa piacevole dalla linea di cintura piuttosto alta. Per poterla vedere senza camuffature sembra che dovremo aspettare il prossimo Salone di Parigi 2012, previsto tra il 29 settembre ed il 14 ottobre.

Come avevamo già anticipato all’inizio, queste foto spia sono molto interessanti perchè ci permettono anche di vedere finalmente anche gli interni della nuova Mazda: la foto è piuttosto sfuocata, tuttavia intravediamo che lo stile della plancia appare piuttosto simile a quello della recente CX-5. La plancia è caratterizzata da uno stile semplice e razionale ed appare impreziosita da uno schermo centrale che racchiuderà le funzioni del sistema multimediale.

Dal punto di vista meccanico troveremo molte piacevoli novità: in primo luogo anche sulla Mazda 6 verrà introdotta la tecnologia SkyActiv per massimizzare l’efficienza del mezzo e ridurre al massimo consumi ed emissioni. Questo risparmio deriverà anche da una riduzione di peso pari a circa 100 kg rispetto all’attuale Mazda 6. I motori saranno al lancio solo due: il nuovo SkyActiv-G a benzina da 2.0 litri (con una potenza di circa 165 CV) e lo SkyActiv-D 2.2 turbodiesel (con potenze comprese tra i 150 ed i 175 CV). I cambi saranno un manuale a sei marce SkyActiv-MT o un automatico SkyActiv-Drive sempre a sei rapporti.

446

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 07/07/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici