Foto spia nuova Mazda 6 2013: primi dettagli della terza serie [VIDEO]

Foto spia nuova Mazda 6 2013: primi dettagli della terza serie [VIDEO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Mazda, Mazda 6, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    I colleghi di Carscoop hanno pubblicato delle foto spia della nuova Mazda 6 2013. Anche se l’estetica è molto simile a quella dell’attuale modello, è bene non lasciarsi trarre in inganno: infatti sotto ad una carrozzeria vistosamente posticcia derivata da quella dell’attuale Mazda 6 si nasconde la terza serie della berlina giapponese. A livello estetico, anche se le foto spia non ci dicono ancora molto, possiamo già anticipare che la nuova berlina sarà ispirata allo stile della concept car Mazda Takeri, presentata dalla casa allo scorso Salone di Ginevra 2012. In sostanza ci sarà, quindi, un bel passo in avanti in termini di stile: seppur a prima vista resterà molto ben riconoscibile, i volumi e le forme si faranno molto differenti da quelle dell’attuale modello. Il nuovo design si farà apprezzare per le linee più nette e marcate, meno tondeggianti, che conferiscono sportività ed aggressività.

    Sotto alla carrozzeria di una Mazda 6 tradizionale si nasconde quello che sarà il nuovo pianale della terza serie. Una prima importante novità riguarda che gli ingegneri Mazda hanno lavorato per ridurre al minimo i pesi in eccesso, secondo la filosofia dell’azienda: grazie a questi sforzi la nuova Mazda 6 2013 peserà circa 100 kg in meno rispetto a quella attualmente in commercio.

    Insieme alla riduzione di peso ci saranno anche dei nuovi propulsori ad alta efficienza, in grado di muovere l’auto con prestazioni brillanti, il tutto unito a consumi non troppo elevati. Subito dopo la sport utility Mazda CX-5, da poco in vendita sul mercato, la Mazda 6 di nuova generazione sarà il prossimo modello ad adottare le tecnologie Mazda Skyactiv, in grado di ridurre i consumi e le emissioni, ma al temo stesso valorizzare il piacere di guida. La gamma di motorizzazioni includerà, tra gli altri, anche un motore da 2.0 quattro cilindri a benzina SKYACTIV-G ed un 2.2 litri turbodiesel SKYACTIV-D dotato di una doppia sovralimentazione. I motori saranno abbinati a delle nuove trasmissioni manuali SKYACTIV-MT con sei marce, oppure in alternativa ci sarà anche il cambio automatico sempre a sei rapporti. Il debutto sul mercato del nuovo modello della Mazda 6 è atteso per il 2013, quindi nel corso di questo periodo è lecito aspettarsi l’apparizione di nuove foto spia o di ulteriori dettagli ufficiali da parte della casa.

    Video

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveBerlineFoto SpiaMazdaMazda 6Video Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI