NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Foto spia Peugeot 3008 2013: restyling in arrivo al Salone di Parigi 2012?

Foto spia Peugeot 3008 2013: restyling in arrivo al Salone di Parigi 2012?

    Peugeot 3008 2013

    Ve le ricordate le nostre foto spia di un misterioso muletto in Cina che aveva tutta l’aria di essere la Peugeot 3008 restyling? Sono passati dei mesi da quel momento e non si è più saputo niente: fino ad ora, però. Infatti i nostri colleghi cinesi di PC Auto sono riusciti a sorprendere una Peugeot 3008 2013 completamente priva di camuffature. Come vediamo dalla foto, il crossover francese è stato sottoposto ad un restyling di metà carriera, destinato a debuttare in un primo momento sul mercato cinese e poi, probabilmente, anche in Europa. Se la casa avesse in programma di introdurre anche nel Vecchio Continente questo aggiornamento estetico, facilmente la potremo già vedere in anteprima al prossimo Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre). In generale lo stile si adeguerà a quello dei più recenti modelli Peugeot: ad esempio nel frontale, possiamo subito notare una nuova calandra cromata a tre listelli orizzontali con la forma di una bocca che ride, un po’ come quella già vista sulla nuova 208.

    Il logo Peugeot, che resta comunque di dimensioni piuttosto importanti, è adesso inserito in una specie di incavo, per dargli maggiore risalto. I fari, che mantengono una forma molto simile a quelli odierni, sono però più appuntiti ed aggressivi e nella parte inferiore, anche se non si vede molto chiaramente dalla foto spia, avranno una sottile striscia di LED per l’illuminazione diurna. I designer hanno anche voluto cambiare profondamente lo stile della fascia paraurti, adesso più elaborato. La zona attorno ai fari fendinebbia è stata resa più accattivante con una cromatura che la circonda quasi completamente, mentre nella parte inferiore lo scivolo protettivo e la presa d’aria sono stati ingranditi. I nuovi cerchi in lega e gli indicatori di direzione che sono stati spostati dalla base dei retrovisori sulla calotta stessa sono alcuni elementi che rinnovano la fiancata.

    Anche la parte finale dei finestrini laterali è stata modificata e, ad essere onesti, ci sembra una soluzione meno riuscita di quella attuale, ma è comunque questione di gusti. Al posteriore cambieranno anche in questo caso fanali e paraurti, ma non abbiamo ancora foto in merito.

    Gli interni della Peugeot 3008 2013 saranno solamente svecchiati con qualche nuova finitura o abbinamento di materiali, ma niente di più. Anche sotto al cofano non dovremmo trovare nuove motorizzazioni, ma solo quelle attuali, forse aggiornate per ridurre le emissioni inquinanti ed i consumi.

    447

    PIÙ POPOLARI