Foto spia Porsche Cayman 2013: la sportiva al Salone di Los Angeles 2012

Foto spia Porsche Cayman 2013: la sportiva al Salone di Los Angeles 2012
da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Porsche, Porsche Cayman
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Cayman foto spia luglio 2012 1

    Continua lo sviluppo di Porsche Cayman e i suoi avvistamenti per le famose prove su strada. Il suo debutto ufficiale è previsto, come riportano alcune fonti attendibili, per il prossimo novembre al Salone dell’automobile di Los Angeles 2012. La Nuova Cayman, come possiamo intuire dalle foto scattate dai colleghi di MotorAuthority, ricorda molto nel design la sorella minore Porsche Boxster e la cugina Porsche 911 (fresca di restyling). Nel mese di giugno 2012 le unità vendute sono appena 2 (28 da inizio anno) ma, nonostante questo, non si interrompe la produzione e l’impegno per una vettura che deve fare i conti con il cambiamento del contesto economico (in special modo europeo, per non parlare di quello italiano – da non sottovalutare infatti le supertasse come il bollo previsto per auto con cilindrate come quelle che Porsche introduce nei suoi modelli).

    porsche cayman foto spia luglio 2012 3

    La nuova Porsche Cayman sarà, senza dati alla mano (per ora), più grande dell’attuale generazione che misura 435cm di lunghezza, 180 di larghezza e, tipicamente da coupé, 131 di altezza. Non lasciatevi intimidire da questi dati: la nuova generazione non sarà poi così esageratamente più “ampia”, si tratterà infatti di pochi centimetri in più. Esteticamente, la vettura sarà più sinuosa nelle linee, grazie ad un design meno pronunciato e ad un’estetica quindi più aerodinamica, sottile.
    La nuova generazione della Porsche Cayman condividerà con la Boxster anche la meccanica. Cayman infatti verrà equipaggiata, al momento del lancio, con un 2,7 litri benzina ed un 3,4 litri benzina, entrambi a 6 cilindri. Motorizzazioni ulteriori sono previste in un secondo momento, considerando probabilmente, anche i dati di vendita. La vettura, come novità, dovrebbe avere a disposizione una potenza maggiore (nell’ordine di 10/20 cavalli) rispetto a quella della Boxster (265 cavalli) per non parlare di quella della Boxster S (315 cavalli). Per entrambi i propulsori sarà disponibile, come optional, il cambio robotizzato doppia frizione a 7 marce, la famosa scoperta di Casa Porsche: il PDK. Tale cambio, andrà da subito a sostituire quello manuale a sei marce di serie che equipaggia l’attuale Cayman.

    Ovviamente, come da tradizione Porsche, la trazione non subirà cambiamenti ma rimarrà rigorosamente posteriore per regalare emozioni che solo gli abituali clienti Porsche amano ricevere dalla propria vettura.

    porsche cayman foto spia luglio 2012 4

    Si sa, per alcuni la Cayman resta quella vettura senza quel fascino che solo la 911 per tradizione sa dare, ma su strada e in pista vende cara la pelle grazie a quella sensazione di reattività che trasmette e alla sicurezza che mette in mostra in tutte le situazioni, anche quelle più esasperate.
    Questa coupé sarà in vendita dalle prime settimane del prossimo anno, a prezzi ancora misteriosi. Non appena avremo ulteriori informazioni non esiteremo a mettervi a conoscenza delle stesse.

    SIMONE BABETTO

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaPorschePorsche Cayman
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI