Motor Show Bologna 2016

Foto spia Volkswagen Golf Plus 2014: la 7 si fa monovolume [FOTO]

Foto spia Volkswagen Golf Plus 2014: la 7 si fa monovolume [FOTO]

La gamma della Volkswagen Golf 7 va via via ampliandosi

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Foto Spia, Monovolume, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    La gamma della Volkswagen Golf 7 va via via ampliandosi. Tutto è cominciato, come è logico che sia, con il lancio commerciale della berlina, sia a tre che cinque porte, poi si sono aggiunte tutte le varianti della segmento C più apprezzata dal mercato europeo: la GTD, la GTI, la recentissima R, ma anche la 4Motion 4×4 o la BlueMotion dai bassi consumi. Si è, poi, anche aggiunta la versione con carrozzeria station wagon, la VW Golf 7 Variant. Ora cosa manca? La monovolume, che dovrebbe mantenere la classica denominazione Volkswagen Golf Plus 2014. La compatta monovolume di Wolfsburg è stata avvistata per la prima volta su strada in una serie di foto spia (per le quali si ringrazia Automedia), che ce la fanno vedere ancora coperta da pesanti camuffature, che lasciano solo spazio all’immaginazione per capire come sarà il design definitivo.

    Rispetto al modello attuale cambierà il frontale, adottando uno stile molto simile a quello della versione berlina due volumi. I gruppi ottici si faranno più appuntiti e spigolosi, raccordati tra loro da una sottile mascherina nera. Il paraurti cambierà e diventerà più moderno, anche se non sappiamo se adotterà una gestione delle prese d’aria come quelle viste sulla versione normale della Golf. Le fiancate avranno un ampia vetratura, con la duplice funzione di aumentare la visibilità esterna e di migliorare la luminosità nell’abitacolo.

    Al posteriore troveremo dei fanali con la solita impostazione a sviluppo orizzontale, mentre il portellone avrà un apertura più ampia per facilitare il carico e lo scarico del bagagliaio. Anche gli interni saranno ridisegnati, migliorando sia dal profilo del design che da quello della qualità e delle finiture.

    Stando ai rumors, il nuovo modello della Volkswagen Golf Plus dovrebbe essere più lungo e più alto, ma non conosciamo ancora numeri precisi. Anche il passo sarà aumentato, di circa 6 centimetri, a tutto vantaggio della tenuta di strada e dell’abitabilità interna. Questo gioco di dimensioni sarà possibile grazie all’adozione del nuovo pianale modulare MQB, che dovrebbe far risultare anche più leggera la vettura. La gamma motori sarà molto probabilmente composta da due unità a benzina, il 1.2 TSI da 85 o 105 CV (a seconda dei mercati) ed il 1.4 TSI da 122 e 140 cavalli, e da due propulsori a gasolio, il 1.6 TDI common rail da 105 CV ed il più grosso turbodiesel 2.0 litri TDI da 150 cavalli. Cambi manuali e automatici DSG tra le opzioni.

    L’arrivo sul mercato è atteso per la primavera del 2014.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveFoto SpiaMonovolumeVolkswagenVolkswagen Golf

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI