Fumo in auto, legge e multa: è vietato con bambini e donne incinte

Fumo in auto, legge e multa: è vietato con bambini e donne incinte
da in Codice della strada, Multe
Ultimo aggiornamento:
    Fumo in auto, legge e multa: è vietato con bambini e donne incinte

    La vita per i fumatori diventa sempre più difficile, e l’ultimo decreto legislativo in merito lo conferma ancora una volta: il divieto di fumo sarà applicato anche in auto, qualora siano presenti bambini o donne incinte.

    Non è di certo l’unico provvedimento preso in materia di lotta serrata ai fumatori ed alle industrie del tabacco, perchè ci saranno nuove regolamentazioni anche sulla vendita dei pacchetti e sulla possibilità di estendere la superficie degli stessi dedicata agli avvertimenti fino al 60% del totale, contro l’attuale 40%, ma agli automobilisti poco interessa tutto questo. Dal prossimo futuro chi è in auto avrà il divieto assoluto di fumare in presenza di minori o donne incinte a bordo, cosa tranquillamente rispettabile con un po’ di etica e di coscienza senza che ci sia bisogno di fare una legge apposita, ma intanto le sanzioni, al momento non ancora divulgate, dovrebbero aggirarsi tra i 1.000 ed i 4.000 euro.

    A questo sarà aggiunta la clausola di raddoppio della pena pecuniaria e successivo ritiro della patente qualora il trasgressore mostri recidività.

    215

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaMulte Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/10/2015 11:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI