Fuoriserie 2011, arriva il concorso d’eleganza

Fuoriserie 2011, arriva il concorso d’eleganza

Il salone Fuoriserie 2011 dedicato alle auto d'epoca, che si terrà nel weekend presso i padiglioni della nuova Fiera di Roma, ospiterà per la prima volta un concorso d'eleganza

da in Auto d'epoca, Mondo auto, Promozioni auto nuove, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Fuoriserie 2010 expo (foto Alla Guida/Minzi)

    Prende il via oggi l’edizione 2011 del salone Fuoriserie dedicato alle auto d’epoca. I padiglioni della Fiera di Roma ospiteranno nel week-end la kermesse dedicata alle vetture e alle moto storiche che quest’anno prevede l’esordio di un concorso d’eleganza. I veicoli partecipanti saranno divisi in due categorie: 1930-1950 e 1951-1970. Il contest si concluderà domenica alle 17 con la premiazione. La giuria che decreterà i vincitori è formata da esperti di auto storiche e si baserà su parametri come lo stato di conservazione, la rarità, il design e la rilevanza dei modelli.

    Sono molte le auto iscritte al concorso d’eleganza di Fuoriserie 2011. Tra queste una Lancia Astura Cabriolet del 1938, una Jaguar XK 120 OTS del 1952, una Fiat 600 Scioneri del 1957, una Fiat 1100S Mille Miglia del 1948 e tante altre di marchi prestigiosi come Austin Healey, Mercedes e Alfa Romeo.

    Molte di queste hanno già partecipato e vinto altri concorsi.

    La giuria di esperti è formata dal direttore della rivista Granturismo, Fabio Roberti, dal direttore del Museo Storico della Motorizzazione Militare, colonnello Giacomo Matteace, e dallo storico direttore della pubblicazione La Manovella, Egon Hanus.

    L’organizzazione di Fuoriserie ha fatto sapere di aver ottenuto una grande partecipazione sia da parte degli espositori che del pubblico. Il padiglione dedicato alla ricambistica e agli scambi ha fatto registrare il tutto esaurito. Modellismo, documenti e libretti rari, pezzi di ricambio difficilmente reperibili potranno essere scovati e acquistati nel week-end alla Fiera di Roma.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMondo autoPromozioni auto nuoveSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI