Fuoriserie: auto d’epoca alla Fiera di Roma

Si terrà il 17 e 18 aprile alla Fiera di Roma il Salone FUORISERIE, con 630 vetture presentate da 355 espositori, in particolare Ferrari e Jaguar con le loro auto storiche più famose e ricercate

da , il

    Ferrari 250 GT/E della polizia

    Si terrà questo week-end alla Fiera di Roma l’esposizione di auto d’epoca “Fuoriserie”. Il 17 e 18 aprile saranno in mostra circa 630 vetture presentate da 355 espositori, Ferrari e Jaguar su tutti. Una grande occasione per appassionati, collezionisti o semplici curiosi per visitare un show interamente dedicato ai modelli che hanno fatto la storia delle quattro ruote. Presente anche un’ampia sezione dedicata alla ricambistica e al modellismo.

    Particolare attenzione sarà data alla Jaguar in occasione dei 75 anni della casa costruttrice britannica. La Scuderia Jaguar Storiche metterà infatti in mostra alcune chicche come la Jaguar MK VII del 1952, la Jaguar SS TWO Tourer del 1934 e la Jaguar XK 150. Quest’ultima secondo alcune fonti sarebbe appartenuta alla principessa di Monaco, Grace Kelly, in persona.

    Non sarà da meno la Ferrari che presenterà una retrospettiva della Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo. Oltre ad un raduno di auto storiche verrà proposto un vero e proprio viaggio nella storia del cavallino rampante, a partire dalla recentissima Ferrari F458 Italia. Una curiosità: sarà presente l’unico esemplare al mondo di Ferrari della Polizia, la Ferrari 250 GT/E.

    Altre note interessanti del salone Fuoriserie sono la presenza di club e scuderie tra cui l’ASI, che riunisce oltre 131.000 appassionati di veicoli storici, e lo spazio riservato ai commercianti d’auto con i modelli più richiesti. Infine un’importante terza area è dedicata a ricambistica, memorablia e modellistica d’autore.