Salone di Parigi 2016

Geely costruirà uno stabilimento Volvo in Cina

Geely costruirà uno stabilimento Volvo in Cina

I cinesi di Geely hanno annunciato l'intenzione di costruire un impianto Volvo da 300

da in Mondo auto, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    geely-volvo

    I cinesi di Geely hanno annunciato l’intenzione di aprire un grande stabilimento Volvo in Cina, dopo aver recentemente acquistato la casa costruttrice automobilistica svedese dalla Ford. L’impianto dovrebbe essere situato presso Shanghai, nei pressi della sede dell’azienda. L’obiettivo di Geely è quello di trasformare il marchio scandinavo in un successo commerciale nella Repubblica Popolare Cinese, recentemente affermatasi come seconda potenza economica del mondo e unanimemente considerata il mercato che vedrà il più forte sviluppo nei prossimi anni.

    La capacità produttiva della struttura pensata dai vertici di Geely dovrebbe essere non inferiore alle 300.000 vetture. I lavori dovrebbero iniziare già entro la fine di quest’anno, con centinaia di ingegneri all’opera presso i centri di ricerca e sviluppo dell’azienda.

    A partire dal 2012 qui dovrebbero essere assemblate Volvo C30 e Volvo C70.

    Mentre un portavoce di Volvo spiega che «il management ed il consiglio di amministrazione devono ancora prendere una decisione: non è ancora stabilito se l’impianto si farà a Jiading, e non posso dare nessuna notizia sui tempi prima che si sia deciso dove costruire gli stabilimenti», il vice-direttore dell’area industriale di Jiading, Yu Jianhua, ha affermato di aver raggiunto un accordo con Geely.

    L’acquisto della Volvo da parte dei cinesi è stato completato per la cifra di 1,3 miliardi di dollari, versati nelle casse dell’americana Ford. In ogni caso, l’azienda a stelle e strisce continuerà a collaborare con il marchio svedese per la fornitura di motori e altre componenti.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoVolvo Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI