Geely Maple, l’offensiva cinese

Geely Maple, l’offensiva cinese

Prezzi da vero hard discount per questa bella e moderna vettura cinese

da in Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Geely Maple

    Geely Maple, un’auto di cui non si sa molto sulle sue sorti, eppure molto interessante e non solo, perché proveniente dal mercato cinese, fatto quest’ultimo che, come minimo, dovrebbe garantire un prezzo, quasi, da hard discount e, sinceramente, poco ci importa se la Casa della Grande Muraglia, è stata redarguita e stoppata dal rigoroso Ente americano, come visto, perché colpevole di produrre auto non perfettamente in linea coi canoni previsti in materia di immissione nell’ambiente di sostanze inquinanti, non certo, perché non approviamo la decisione, tutt’altro.

    Ma per il semplice fatto che Geely, come faranno altre aziende del settore, sicuramente migliorerà la propria produzione anche in tal senso, non foss’altro per l’obiettivo prefisso dalle aziende cinesi di produrre auto con più bassi livelli di inquinamento complessivo rispetto alla produzione automobilistica mondiale.

    Tornando a Maple, parliamo di una vettura dalle interessanti doti meccaniche e stilistiche, parliamo di una berlina dai tratti distintivi di una moderna compatta che, alla fine, ha poco o nulla, almeno sul piano del design, da invidiare ai più evoluti modelli creati dall’industria occidentale.

    L’offerta è su due versioni, SMA7150 e SXE7130X, distinti, in prima battuta, dalle dimensioni, rispettivamente di 4,183m. e di 4,075m. di lunghezza, mentre,per quanto riguarda la larghezza,1,710m. di e 1,705m. e infine, alti entrambi, alla stessa maniera, 1,430m.

    Tutti e due gli allestimenti, hanno invece lo stesso peso, 1.498 chilogrammi, mentre diversi sono i propulsori, accomunati entrambi da un 4 cilindri, che nel primo modello è di 1,498 litri e nel secondo di 1,342 litri.

    I veri punti di contatto fra i due modelli, che poi sembrerebbe essere la caratteristica saliente di questa Casa automobilistica, sono quelli di essere pervasi da un’ottima qualità e da caratteristiche di confort, sicuramente, interessanti; per non contare che il ricorso a certi spunti decorativi e stilistici, fanno di Maple un’auto molto personale e gradevole.

    I propulsori, a prescindere dalle cilindrate di ciascuna versione, sono abbastanza moderni e si caratterizzano per le brillanti doti di accelerazione e di efficienza, con spunti gradevoli e doti di velocità, perfettamente in linea con la produzione riscontrata in marche sicuramente più blasonate per la categoria di appartenenza. Questo si riverbera anche nei consumi, collocando Maple, fra le auto dai consumi ragionevoli, tanto da porla fra le vetture consigliate alle famiglie.

    Può darsi che c’entri poco la saggezza popolare cinese nel concepire questa o altra vettura del genere, fatto sta che bisogna riconoscere a questo popolo, in così breve tempo, di essere riuscito a costruire una vettura dai tratti quanto mai occidentali la cui scelta potrebbe non cadere su di essa soltanto per l’attrattiva del prezzo, quanto mai contenuto, ma per spunti che sono insiti in quest’automobile, probabilmente gli stessi ricercati dal mercato, anche europeo, in auto prodotte entro i confini delle Nazioni, cosiddette progredite.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI