General Motors: automobili ad idrogeno nel 2015

General Motors: automobili ad idrogeno nel 2015

La general Motors realizza un nuovo prototipo di auto alimentata ad idrogeno e che sarà messa a disposizione per aziende private a partire dal 2015

da in Auto Ecologiche, Concept Car, General Motors nuove, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    General Motors auto ad idrogeno

    General Motors annuncia che entro il 2015 metterà sul mercato delle automobili che siano dotate di un motore capace di essere alimentato ad idrogeno. Questo è il prossimo obbiettivo della casa costruttrice americana. Un progetto ambizioso che porta il nome di Driveway e che ha già messo da parte in 10 anni più di un milione di kilometri di strada percorsa.

    Questo nuovo sistema ad alta tecnologia prende le mosse dal sistema usato per il prototipo Chevrolet Equinox Fuel Cell, un sitema particolare che grazie alla combinazione di idrogeno e ossigeno riesce a produrre l’energia richiesta per far muovere l’automobile. I costruttori della General Motors che si stanno occupando del prototipo, stanno facendo passi da gigante, infatti sono riusciti a ridurre il peso del motore di ben 100 km e a diminuire l’uso della quantità di platino che era stato impiegato per la costruizione dei precedenti prototipi. La General Motors in collaborazione con il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, organizzerà un evento di dimostrazione tecnologica mettendo su strada ben centodiciannove di questi veicoli. Inoltre parte di questi saranno indirizzati ad aziende e privati che ne vorranno fare uso per un noleggio a lungo termine, per testare quali sono le reali circostanze nell’uso pratico di tutti i giorni, in modo da sperimentale sul campo la nuova tecnologia.

    Un progetto di tutto rispetto e che ha ottime possibilità di riuscita.

    Insomma un futuro pieno di sorprese è quello che ci riserva la casa costruttrice americana, automobili ad impatto zero, con elevata qualità tecnologica. Non ci resta che attendere il 2015.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheConcept CarGeneral Motors nuoveMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI