General Motors: bilancio negativo

General Motors: bilancio negativo

La General Motors nei mesi che vanno da luglio 2009 a dicembre 2009 perde circa 4,9 miliardi di dollari, ma la casa automobilistica fa sapere di voler tornare in utile nel 2010

da in General Motors nuove, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    General Motors: bilancio negativo

    Ancora guai per la General Motors. In particolare la casa automobilistica ha annunciato un bilancio negativo di 4,9 miliardi di dollari, soldi persi nel periodo che va dal 10 luglio 2009, momento in cui è ufficialmente sgombrato il pericolo della bancarotta, a dicembre 2009. I problemi per il colosso automobilistico Usa non sembrano finire. Allo stesso tempo la casa automobilistica statunitense ci tiene a far sapere che nel duemiladieci tenterà di tornare in utile.

    Al momento si può mettere in evidenza che in sei mesi tutte le azioni messe in atto dalla General Motors hanno portato ricavi che ammontano a 57,5 miliardi di dollari, mentre la liquidità netta è di circa un miliardo di dollari. Chris Liddell, vicepresidente e responsabile finanziario della General Motors, ha spiegato che “come mostrano i risultati del c’è ancora molto lavoro da fare”. “Tuttavia – ha aggiunto – continuo a credere che raggiungeremo il profitto quest’anno». Sul bilancio negativo di fine 2009 pesano anche i 2,9 miliardi di dollari relativi alle tasse dei pagamenti per i lavoratori andati in pensione e 1,3 miliardi di dollari legati alle perdite dovute al cambio. Infatti circa sei mesi orsono la società automobilistica statunitense si è salvata dalla bancarotta diventando una nuova società di proprietà quasi completamente dello Stato.


    Probabilmente la General Motors sta già programmando qualche piano strategico per rimettere in piedi il marchio, per risanare i conti e per ridare splendore al marchio, ma non basterà certo una qualsiasi azione pubblicitaria, bisognerà riacquistare pienamente la fiducia della maggior parte della clientela che ha perso ultimamente. Non è mica una manovra facile.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN General Motors nuoveMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI