NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

General Motors e OnStar monitorano le ricariche di Chevrolet Volt

General Motors e OnStar monitorano le ricariche di Chevrolet Volt

Chevrolet Volt segnerà le abitudini dei conducenti al volante, monitorando comportamenti quando arriva il momento di ricaricare le batterie

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Chevrolet Volt, Curiosità Auto, General Motors nuove
Ultimo aggiornamento:

    general motors onstar chevrolet volt

    Chevrolet Volt traccerà le abitudini dei conducenti al volante, monitorando i comportamenti quando arriva il momento di ricaricare le batterie. I dati raccolti verranno inviati a General Motors ed all’azienda OnStar. Questo programma di studio, inserito nel progetto ATOMS, sfrutta la presenza del sistema telematico presente nell’auto per inviare informazioni chiave alla rete elettrica, così da ottimizzare l’approvvigionamento di energia.

    Si tratta di un progetto sperimentale, come sostenuto anche da Nick Pudar, vice-responsabile pianificazione e sviluppo per OnStar, che servirà a valutare quanto una gestione intelligente dell’energia può rendere più efficaci le soste per ricaricare le batterie e diminuire i costi che sono solitamente sostenuti dagli automobilisti.

    Il monitoraggio sarà attivo dal terzo trimestre 2011 in esclusiva solo per le Chevrolet Volt noleggiate da General Electric.

    Quando in seguito il progetto sarà esteso anche ai privati, questi riceveranno indicazioni sul momento più opportuno per ricaricare.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheChevrolet VoltCuriosità AutoGeneral Motors nuove
    PIÙ POPOLARI