NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

General Motors: no a vendita di Opel

General Motors: no a vendita di Opel

Oltretutto, se è vero che la GM aveva manifestato qualche resistenza nei confronti dell’accordo Opel Magna fin da questa estate, vero è anche che l’appoggio della Cancelliera tedesca c’era stato fin dall’inizio e scoprire a cose quasi fatti che bisogna ricominciare da capo, irriterà non poco il nuovo governo tedesco della Merkel

da in General Motors nuove, Mercato Auto, Mondo auto, Opel
Ultimo aggiornamento:

    marchio opel

    General Motors non vuole più vendere Opel a Magna e Sherbank, decisione questa criticata a gran voce dal ministro dell’Economia Rainer Bruederle perché ritenuta inaccettabile.

    Ma qui non si fa solo riferimento ai comportamenti etici dei dirigenti della Casa automobilistica americana, ma si batte anche cassa, da parte del Governo tedesco che ha sborsato un miliardo e mezzo di dollari, sia pure a mo di prestito, perché si concludesse l’affare, oltretutto, scalzando Fiat che aveva raggiunto un piano strategico industriale avanzato. Si tratta di vedere a questo punto cosa ne pensa Angela Merkel della vicenda della quale è stata tempestivamente informata.

    Oltretutto, se è vero che la GM aveva manifestato qualche resistenza nei confronti dell’accordo Opel Magna fin da questa estate, vero è anche che l’appoggio della Cancelliera tedesca c’era stato fin dall’inizio e scoprire a cose quasi fatti che bisogna ricominciare da capo, irriterà non poco il nuovo governo tedesco della Merkel.

    Come è ovvio che sia non mancano le reazioni della stampa americana a cominciare dal Wall Street Journal ribadendo il fatto che la decisione di GM è quella giusta, stante l’aumento delle vendite nel mercato americano che farebbero propendere il gruppo automobilistico a tenere a sé la componente europea come ben rappresentata da Opel. Staremo a vedere il proseguo della annosa vicenda, anche tenendo conto che il prossimo 2010 non sarà del tutto roseo!

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN General Motors nuoveMercato AutoMondo autoOpel
    PIÙ POPOLARI