NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

General Motors: non tutti potranno vendere la Corvette ZR1

General Motors: non tutti potranno vendere la Corvette ZR1
da in Auto 2009, Auto sportive, Corvette, Corvette ZR1
Ultimo aggiornamento:

    Corvette ZR1

    Sta per essere lanciata sul mercato la nuova Corvette ZR1 e sorprese poco gradite già si profilano all’orizzonte per parte dei poco meno 4.000 concessionari americani del marchio americano, atteso che di questi soltanto 338 avranno la possibilità di far entrare all’interno dei propri showroom il nuovo modello della General Motors.

    Una sorta di premio per coloro che avranno dimostrato più di altri l’impegno costante, suffragato dalle vendite di auto o punizione per quelli che si sono sempre poco distinti per lo scarso interesse dimostrato all’azienda? Non si sa, una cosa è certa, tale politica finirà per creare squilibri nella rete di vendita, visto che gli ordini della ZR1, ancora semplici prenotazioni,piovono a decine in fatto che potrebbe irrigidire i rapporti fra rete di vendita e Casa madre.

    Ricordiamo che parliamo di una vettura sportiva che costa oltre 100 mila dollari ma che nel panorama di vetture similari si pone ad un prezzo sicuramente competitivo, visto che parliamo di un’auto dalle ottime prestazioni, da 0 a 100 orari in soli 3 secondi e mezzo ed una velocità massima di oltre 320 km/h.

    Corvette ZR1

    Il motivo, comunque, da parte di General Motors di escludere i concessionari con volumi di vendita più bassi sarebbe dovuta al fatto che la ZR1 è prodotta in un numero di esemplari limitati e chi dovrà vendere tale modello dovrà avere competenze specifiche ed un’organizzazione i cui costi sono tanto proibitivi che non tutti possono permettersi tanto.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Auto sportiveCorvetteCorvette ZR1
    PIÙ POPOLARI