Motor Show Bologna 2016

Genesis G70, foto spia: rivale della BMW Serie 3 dalla Corea [FOTO]

Genesis G70, foto spia: rivale della BMW Serie 3 dalla Corea [FOTO]

I coreani stanno preparando una nuova berlina premium di segmento D

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2018, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Genesis, Hyundai
Ultimo aggiornamento:

    Primi avvistamenti su strada per la nuova berlina premium Genesis G70. Forse il marchio Genesis potrebbe essere sconosciuto ai più, ma si tratta del brand premium di casa Hyundai. Un marchio che, specialmente in America, gode di un certo rispetto. Inizialmente la Genesis era proprio un modello a marchio Hyundai, ma con il tempo i vertici hanno deciso di promuovere il nome a vero e proprio brand, capace di rivaleggiare con la triade tedesca (Audi, BMW, Mercedes) e non solo. Le foto spia che vi mostriamo oggi ci anticipano quello che sarà il prossimo modello del costruttore coreano: la Genesis G70, ossia una berlina premium di segmento D. Una rivale della BMW Serie 3, la reginetta di questo segmento, tanto per intenderci. Lo stesso segmento dell’Alfa Romeo Giulia, giusto per citare un’auto molto discussa negli ultimi mesi.

    Del resto l’interesse dei coreani per il segmento D è molto comprensibile, dato che si tratta di una fetta del mercato molto ghiotta, specialmente se vista in ottica globale. Per riuscire a dire la sua ad armi pari con l’agguerritissima concorrenza la G70 adotterà un pianale a trazione posteriore, ma volendo ci sarà anche l’opzione della trazione integrale 4×4.

    LEGGI ANCHE: Genesis New York Concept: ibrida e sportiva, con lo schermo 4K [FOTO]

    Sul piano estetico, i rumors ci dicono che la vettura sarà ispirata dalle forme della concept di berlina ibrida Genesis al Salone di New York. E la nuova berlina potrebbe essere anche lei proposta con uno schema ibrido, tra le varie offerte: un 2.0 litri quattro cilindri in linea accoppiato ad un motore elettrico, capace di sviluppare una potenza attorno ai 250 cavalli, trasferiti tramite un cambio automatico ad otto rapporti.

    Il top di gamma sarà rappresentato dalla versione con il 3.3 litri biturbo V6.

    Quando potremo vederla su strada? Non prima del 2018, ma con il debutto fissato per la metà del prossimo anno.

    Foto spia: Carscoops

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2018Auto nuoveBerlineFoto SpiaGenesisHyundai

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI