Genty Akylone, prime immagini ufficiali

La nuova Genty Akylone è una supercar ad alte prestazioni destinata a competere sul mercato con la rivale Bugatti Veyron

da , il

    Presentata la nuova Genty Akylone, supercar ad alte prestazioni destinata a vedersela sul mercato con la rivale Bugatti Veyron. Il compito è difficile, ma non è impossibile, la velocità massima di questa nuova auto è di 350 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 2,7 secondi e sono necessari 14 secondi per raggiungere i 300 km/h da fermo. Il merito di queste prestazioni, che sono quelle dichiarate dal costruttore, è tutto del motore V8 di 4,8 litri con doppio turbo che eroga 1.000 cavalli a un regime di 8.000 g/min, con una coppia di 1.200 Nm e un peso di 1.100 kg, diviso in maniera neutra tra asse anteriore e posteriore, garantito dall’uso di una monoscocca in carbonio.

    Il cambio è sequenziale XTrac a 7 marce con differenziale autobloccante, mentre l’impianto frenante prevede la presenza di dischi in carboceramica con pinza a sei pistoncini da 396 millimetri all’anteriore e da 380 mm con pinze a quattro pistoncini al posteriore. Le gomme sono calzate dai cerchi di 20 pollici, che misurano 265/30 davanti e 335/30 dietro. La Genty Akylone dovrebbe essere presente al Salone di Parigi 2012, in programma nel mese di ottobre, con la possibilità che il suo impiego possa poi essere ampliato anche al mondo delle competizioni.

    La piccola casa automobilistica francese non ha ancora comunicato nulla in merito all’eventuale numero limitato e sul prezzo di questa versione, particolare che potrebbe fare la differenza per i ricchi amanti di prestazioni che sono disposti a pagare oltre un milione di euro per Pagani Huayra, Veyron Super Sport, Koenigsegg Agera R e SSC Tuatara.