NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ginetta G50EV: elettrica da record

Ginetta G50EV: elettrica da record

la nuova ginetta g50 ev, concept car elettrica sviluppata a leeds ha conquistato un record

da in Auto 2010, Auto Elettriche, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Record: John Surtees ha attraversato l’Eurotunnel con una Ginetta G50EV, la prima auto elettrica ad affrontare la Manica. Per chi non lo sapesse, Surtees è un anziano pilota di F1, che durante i suoi anni di gloria veniva chiamato figlio del vento.

    Il record in questione non interessa in alcun modo le prestazioni della vettura. Nulla a che vedere, per capirci, con il record di autonomia conquistato dalla Daihatsu Cuore (Mira nel mercato locale) elettrica in Giappone qualche giorno fa.

    Il signor Surtees è stato, invece, il primo a condurre un mezzo privato oltremanica, per di più con una vettura elettrica. Ieri John ha imboccato l’Eurotunnel a bordo della Ginetta G50EV, intenzionato a conquistare un altro record dopo il suo ultimo successo: essere l’unico pilota ad aver vinto il Campionato del Mondo su due ruote (ben sette volte). Quelli della manica, tuttavia, sono solo 50 Km a ritmo di crociera, per 1 ora di viaggio complessiva. Sembra facile, no? “Claustrofobico“, ha commentato lo stesso Surtees, che consiglia l’esperienza a pochi temerari.

    Se non la conoscete, la Ginetta G50EV utilizzata per l’esperimento è una concept car, sviluppata a Leeds.

    Sebbene non siano state le protagoniste dell’iniziativa, la G50EV presenta interessanti performance. Ha un’autonomia di 400 chilometri grazie alle sue potenti batterie al litio e una velocità massima di 193 Km/h. La Ginetta G50EV, nuova elettrica dall’indole sportiva, dovrebbe essere commercializzata a partire dal 2010.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto ElettricheAuto nuove
    PIÙ POPOLARI