Ginetta G60 – Supercar svelata a Silverstone

Ginetta G60 – Supercar svelata a Silverstone

La Ginetta G60 è un'auto sportiva inglese realizzata dalla piccola casa costruttrice specializzata nello sviluppo di auto da pista

da in Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Qualche giorno fa abbiamo annunciato la presentazione di una nuova supercar da parte di Ginetta, una casa costruttrice inglese specializzata nella produzione di kit car e di auto da pista. Quest’auto stradale è stata finalmente svelata a Silverstone e ne pubblichiamo un po’ di foto (realizzate dai colleghi di PistonHeads). La Ginetta G60, questo il nome della vettura ad alte prestazioni, ha un costo di 68.000 sterline (77.500 Euro) e le prime consegne ai clienti che le hanno ordinate avranno inizio a partire da febbraio 2012.

    Dal punto di vista tecnico la Ginetta 60 è un’auto sportiva alimentata da un motore Ford Cyclone 3.7 V6 da 310 cv di potenza e 390 Nm di coppia massima. L’auto ha un peso di 1.080 Kg.

    Le sue prestazioni su strada sono degne delle migliori supercar: accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,9 secondi e velocità massima di 265 Km/h (praticamente le stesse della Lotus Evora).

    189

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI