NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

GM-Daewoo T2X, quando l’ esperienza insegna

GM-Daewoo T2X, quando l’ esperienza insegna
da in Daewoo
Ultimo aggiornamento:

    Driving Innovation, con queste parole David Lyon, responsabile del Design per GM Daewoo e GM Asia-Pacific, ha presentato a Seul, nel maggio scorso, la concept car della Casa, uscita, nelle forme definitive, in Europa appena il mese scorso, col nome di T2X.

    Quest’ auto è il frutto del lavoro congiunto di due grandi Case automobilistiche, nonché della maturità acquisita negli anni dalla Joint venture della azienda coreana con la più grande Casa americana General Motors. Il risultato di questa prima fase felice il concepimento prima e la nascita dopo di questo nuovo e, se vogliamo, rivoluzionario coupè.

    Come sta accadendo sempre più spesso, la T2X, incarna i nuovi concetti di SUV compatto con le forme che richiamano sempre di più la sportività, senza sacrificare, in questo difficile percorso, le doti di abitabilità degli interni, “ spina nel fianco “ degli antichi coupè di un tempo. Il target cui si rivolge la T2X è la fascia d’ età compresa fra i 20 e i 30 anni, oltre a tutti coloro che non vogliono rinunciare al piacere di guida , pur possedendo un moderno fuoristrada. T2X trae ispirazione, per meccanica e design, dalla Chevrolet S3X, ai nastri di partenza anch’ essa e in arrivo nella vecchia Europa, a metà dell’ anno prossimo. Solo quest’ ultimo dato dovrà essere di gran conforto per quanti si accosteranno alla nuova T2X, certi dell’ esperienza di decenni nella costruzione, da parte del marchio americano, di autovetture.

    A guardarla a tutto tondo, la T2X appare come un discopolo pronto a mostrare i suoi muscoli prima di una competizione, nerboruto quanto basta nei punti giusti con quei tratti aggressivi da vero atleta. Nell’ auto queste linee sportive sono accentuate dalla forza dei suoi passaruote, dalle fiancate “ scolpite “ e dalla calandra con i fari di forma particolari che coniugano la sportività con quella sana aggressività da auto, prima di ogni altra cosa, robusta e affidabile.

    Moderatamente alta, 1,666, abbastanza spaziosa, 1,856 di larghezza e 4,320 di lunghezza, la T2X offre un confort apprezzabile perché lo spazio interno è stato valorizzato escludendo ingombri meccanici che trovano posto in appositi alloggiamenti esterni. Generosi cerchi in lega da 20 pollici che, inoltre, partecipano attivamente a magnificare le grandi doti di assetto stradale di questo importante SUV.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Daewoo
    PIÙ POPOLARI