Golf Cabrio: la scoperta tedesca arriva in Italia

Golf Cabrio: la scoperta tedesca arriva in Italia

La nuova Volkswagen Golf Cabrio arriverà in Italia a settembre ma già da ora può essere ordinata in prevendita

da in Auto nuove, Cabrio e spider, Listino Prezzi Auto, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Volkswagen Golf Cabrio arriverà in Italia a settembre 2011 con prezzi a partire da 23.900 Euro. La compatta scoperta della casa costruttrice tedesca può già essere richiesta in prevendita in attesa del week end porte aperte. La versione con la capote di tela della popolare auto è stata un successo nelle sue verioni precedenti: tra il 1979 ed il 2002, infatti, ne sono state vendute più di 680.000, un numero superiore a quello di qualsiasi altra cabriolet (almeno così sostiene la Volkswagen).

    «La capote in tessuto ad azionamento automatico che si apre in 9 secondi funziona anche a vettura in movimento fino ad una velocità di 30 km/h – spiega VW in una nota – E che cosa succede quando si chiude il tetto? La risposta è semplice: questa Golf a quattro posti, grazie ai vantaggi offerti in termini di praticità di utilizzo e alla pregiata capote, è una cabriolet adatta ad essere utilizzata tutto l’anno. Come del resto è sempre stata».

    Al lancio della Volkswagen Golf Cabrio saranno disponibili due motorizzazioni: un 1.2 TSi a benzina da 105 cv con cambio manuale ed un diesel 1.6 TDi da 105 cv, sempre con cambio manuale.

    A novembre saranno introdotte due versioni più potenti: 1.4 TSi da 122 cv con cambio manuale e DSG e 2.0 TDi BlueMotion Technology da 140 cv con cambio manuale e DSG.

    In Italia la casa costruttrice prevede di vendere il 30% di auto a benzina ed il 70% di vetture a gasolio. I prezzi di listino della nuova Golf Cabrio partono da 23.900 Euro per il modello a benzina e da 26.750 Euro per la variante diesel.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderListino Prezzi AutoVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI