Gomme: incentivi per la rottamazione di Pirelli

Tale iniziativa prevede che otterrà un beneficio colui il quale sostituirà le gomme della propria auto che abbia un battistrada inferiore a 1,6 millimetri con le gomme ecocompatibili della Pirelli

da , il

    Cinturato Pirelli

    Anche le gomme godranno dei benefici per la rottamazione, l?iniziativa è della Pirelli con una campagna che partirà il 30 maggio prossimo e proseguirà fino al 31 luglio 2009 .

    Tale iniziativa prevede che otterrà un beneficio colui il quale sostituirà le gomme della propria auto che abbia un battistrada inferiore a 1,6 millimetri con le gomme ecocompatibili della Pirelli.

    Chi lo farà si vedrà riconosciuto un bonus pari a 60 euro da utilizzare nei rifornimenti AGIP pari a 60 euro. Per usufruire del bonus è sufficiente montare ad esempio sulla propria vettura un treno di gomme Cionturato Pirelli P7, un eco-pneumatico ad alte prestazioni che costa, 590 euro relativamente ad un treno di gomme completo.

    Ovvio che si tratta di un?operazione commerciale a tutti i livelli, ma se si considera la scarsa attenzione che gli italiani hanno per le gomme, a scapito della sicurezza stradale, c?è solo da augurarsi che tale strada verso gli incentivi per la rottamazione anche delle gomme verrà sempre di più considerata con grande attenzione.