Google Car, incidente: primo tamponamento con feriti in California [FOTO]

Ma davvero le macchine sono meglio dell'uomo? Dalla California arriva notizia che la Google Car ha fatto il primo incidente con quattro feriti, lievi.

da , il

    Google Car

    Arriva un’altra brutta notizia per la Google Car, infatti la vettura del colosso americano di Mountain View è stata la protagonista di un sinistro stradale che ha causato il ferimento (lieve) di quattro persone. Durante uno dei suoi test sulla guida autonoma, che proseguono su strade aperte al pubblico, la Google Car ha compiuto un incidente sulle strade della California. Destano già stupore questi primi dati, anche se il sistema ha bisogno di un certo affinamento e anche perché l’incidente non è dovuto alla responsabilità della guida autonoma, ma la colpa è esclusivamente dell’uomo. Quindi il progetto va avanti senza interruzioni, come è successo negli ultimi sei anni.

    Primo tamponamento con feriti

    google car 2

    La Lexus Rx 450h dotata del sistema di guida autonoma di Google , è stata tamponata da ferma ad un semaforo mentre questo era verde, la macchina era rimasta immobile per evitare di rimanere bloccata nel mezzo della strada a causa del grande traffico che si trovava di fronte ad essa, così la vettura nipponica è stata urtata da un’altra vettura che sopraggiungeva a 27 km/h. Entrambe le macchine hanno ricevuto alcuni danni, e i feriti della questione sono i tre responsabili di Google che si trovavano a bordo della Lexus e il conducente della macchina tamponante. I quattro successivamente sono stati portati all’ospedale per farsi medicare le lievi ferite, e sono stati dimessi in breve tempo. Si tratta del quattordicesimo incidente registrato da una vettura a guida autonoma di Google, su ben 1,9 milioni di test effettuati nel corso degli ultimi sei anni di attività di questo progetto. La cosa importante da sottolineare è che la natura di questi sinistri è dipesa esclusivamente da errori di natura umana, mentre questo è il primo episodio in cui si sono verificati dei feriti, seppur di lieve intensità.