Google e l’auto che si guida da sola, video

Google e l’auto che si guida da sola, video

Google lavora al progetto di un'auto che si guida da sola

da in Concept Car, Curiosità Auto, Incidenti Auto, Mondo auto, Sicurezza Stradale, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Google sta lavorando sul progetto di un’auto che si guida da sola. Nel video Sebastian Thrun, professore di Computer Science a Stanford, ha spiegato alcuni dei dettagli dei progressi che sono stati compiuti in questi ultimi tempi. Qualche anno fa un progetto simile poteva sembrare da folli, solo fantascienza, ora invece rappresenta un qualcosa di realizzabile, un obiettivo davvero rivoluzionario. In questo filmato sono anche ripresi alcuni momenti in cui la vettura si muove in completa autonomia.

    Il professore ha contribuito in modo molto determinate allo sviluppo del progetto, ed è sicuro che l’auto senza pilota sarà in grado di evitare gli incidenti stradali, soprattutto quelli mortali, che tra qualche anno saranno solo un brutto ricordo, ma anche di riuscire a evitare il problema del traffico agli automobilisti che in questo modo potranno risparmiare gran parte del loro tempo, evitando di restare imbottigliati. Il muletto che si vede nel video è basato sulla Toyota Prius e nel filmato si muove autonomamente sulle strade cittadine, di giorni, di notte, in uno slalom tra i birilli e in tante altre situazioni che prevedono degli imprevisti.

    Tutto come se si trattasse di un modello già pronto ad essere assemblato in serie e commercializzato. Questa speciale auto è anche riuscita ad andare da sola da San Francisco a Los Angeles.

    Inoltre nel corso dei programmi di test previsti fino ad oggi, sono state coperte delle distanze totali di circa 225.000 km sulle strade di tutti i giorni e di tutti i tipi. Un sogno al quale stanno lavorando anche altre case automobilistiche. Purtroppo non è stato ancora possibile stabilire quando l’auto che si guida da sola diventerà realtà.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCuriosità AutoIncidenti AutoMondo autoSicurezza StradaleVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI