Google Street View, stop in Germania

Google Street View, stop in Germania
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Google Car Street View

Google Street View si ferma. Questo è quanto accaduto in Germania, dove dopo aver monitorato e videoregistrato almeno venti città tedesche con le varie Google car incaricate di riprendere tutte le varie vie, il colosso di Mountain View ha deciso di fermare il programma Street View. Le immagini che sono state riprese dalle vetture sono utilizzate per ampliare il servizio Google Maps e renderlo più affidabile. La scelta di abbandonare il programma iniziato in Germania non ha avuto al momento nessuna spiegazione da parte del popolare motore di ricerca.

  • Google car street view anteriore
  • Google car street view parcheggio
  • Google car street view strada
  • Google car street view riprese

L’azienda ha dichiarato solo che le priorità sono di utilizzare le Google car per ottenere dati come nomi delle vie e cartelli stradali per migliorare le mappe base a disposizione degli utenti, in modo simile a quello che fanno altre aziende che si occupano di mappare le strade. In un primo tempo si pensava che l’abbandono potesse essere stato causato dalle accuse per violazione della privacy avanzate da alcuni cittadini e alcuni sindaci. In passato Google ha avuto molti problemi sotto questo aspetto.

Invece qualche settimana fa il motore di ricerca ha vinto una causa legale, con la Corte che ha stabilito che le riprese stradali fatte dalle macchine sono legali. Il materiale finora raccolto dalle Google car in Germania verrà comunque utilizzato anche senza aggiornamenti in futuro. E se Google ha deciso di abbandonare, Microsoft invece passerà sulle strade tedesche per il suo Streetside, il servizio di navigazione di Bing Maps. I tedeschi quindi vedranno ancora sulle loro strade le auto con delle strane apparecchiature montate sopra.

298

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 12/04/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici