Great Wall Kulla: cinese ecologica al Motor Show 2010

Great Wall Kulla: cinese ecologica al Motor Show 2010

La Great Wall Kulla è la prima auto elettrica prodotta dalla casa costruttrice cinese

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Great Wall, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    great wall kulla

    La casa costruttrice cinese Great Wall, sempre più presente anche sul nostro territorio, ha scelto il Motor Show 2010 per mostrare la sua soluzione per quanto riguarda la mobilità elettrica. E’ la Great Wall Kulla, city car ad emissioni zero che rappresenta il primo tentativo da parte del brand asiatico di produrre un’auto elettrica. Il Motor Show di Bologna è stato scelto da Great Wall come occasione ideale per presentare la Kulla in anteprima europea, dopo averla già esposta in alcuni saloni internazionali. E’ disponibile in due varianti: una a tre porte e una a cinque porte.

    La versione più piccola (tre porte e due posti) pesa appena 500 kg, mentre il modello con cinque porte è in grado di ospitare 4 o 5 passeggeri (non molto alti). Grazie al suo motore elettrico la vettura ha un’autonomia di 140 km per la tre porte e di 160 km per la cinque porte, con un consumo di 10 kWh per 100 km. E’ alimentata da batterie agli ioni di litio con una durata di almeno cinque anni e 2.000 ricariche.

    Il design della Great Wall Kulla è all’avanguardia e originale. Non si hanno ancora notizie riguardo alla possibile produzione in serie dell’auto, che al momento è ancora allo stadio di concept car. Se le premesse verranno rispettate sembra comunque una soluzione interessante per la mobilità elettrica e proveniendo dalla Cina è probabile che avrà un costo inferiore rispetto alle concorrenti europee.

    Uno degli elementi stilistici più originali è il design dei gruppi ottici dotati di luci diurne a LED. Inoltre, i colori scelti per la carrozzeria (una combinazione di verde e nero molto particolare) rendono la Kulla riconoscibile e diversa dalla maggior parte delle altre auto del suo segmento.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarGreat WallMotor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI