Gruppo Volkswagen in Formula 1 dal 2018?

Gruppo Volkswagen in Formula 1 dal 2018?

Il Gruppo Volkswagen potrebbe tornare in Formula 1 nel 2018, quando (affermano) sarà il primo costruttore al mondo

da in Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    formula 1 gara volkswagen 2018

    Il gruppo Volkswagen potrebbe partecipare al campionato di Formula 1 a partire dal 2018 (anno in cui, lo ricordiamo, la società di Wolfsburg punta a diventare il primo costruttore del mondo). No, non stiamo parlando di una versione da corsa della Volkswagen Golf. Sulle piste dei circuiti internazionali del più importante campionato automobilistico potremmo vedere vetture Audi (sarebbe il debutto), Porsche o Lamborghini. Il che ha un suo senso. Senza dimenticare che l’azienda tedesca non nasconde le proprie mire espansionistiche sull’Alfa Romeo.

    L’indiscrezione e le voci di corridoio che parlano di una possibile eventualità sono state rese pubbliche dal magazine tedesco Auto Motor und Sport, citando il direttore del reparto corse del gruppo Volkswagen, Wolfgang Dureheimer. Il manager ha affermato di immaginarsi un impegno in Formula 1 quando il gruppo sarà il primo nel mondo.

    «Abbiamo abbastanza marchi per farlo», ha affermato.

    Nell’attesa di una partecipazione diretta al mondiale di Formula 1, le aziende del gruppo potrebbero iniziare a farsi le ossa come fornitori di motori. Lamborghini in passato ha già prodotto propulsori per la Formula 1.

    La Formula 1 è una vastissima vetrina a livello globale per i marchi che vi prendono parte, soprattutto in mercati in crescita come quelli del Medioriente, della Cina, dell’India e della Rusia. La partecipazione di Audi, Porsche o Lamborghini al Campionato Mondiale oltre a stimolare l’istinto competitivo di questi marchi sarebbe dunque una grandissima pubblicità.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI