Guida in stato di ebbrezza: troppi italiani sconoscono il problema

Guida in stato di ebbrezza: troppi italiani sconoscono il problema

La ricerca è stata condotta da Direct Line, la Compagnia di assicurazioni on line che ha anche sottolineato il fatto che il numero di italiani che non conosce il dato relativo al tasso alcolemico ammesso per Legge è cresciuto del 3% dal 2007 ad oggi e tutto ciò nonostante i sempre maggiori incidenti della strada che si stanno verificando nel nostro Paese

da in Codice della strada, Incidenti Auto, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Alcol guida

    Conoscete la percentuale di tasso alcolemico nel sangue di un automobilista oltre il quale si va incontro a sanzioni? Si? Bene, se avete risposto di si evidentemente appartenete a quel 33% di italiani che sanno che la quantità di alcol in grammi per un litro di sangue ammessa dalla Legge non dovrà superare lo 0,5 gr/l.

    Purtroppo c’è da dire che il restante 73% degli italiani e scusate se è poco! sono perfettamente all’oscuro di questo dato e ciò è abbastanza preoccupante se solo pensiamo che stiamo parlando di più di sette italiani su dieci .

    La ricerca è stata condotta da Direct Line, la Compagnia di assicurazioni on line che ha anche sottolineato il fatto che il numero di italiani che non conosce il dato relativo al tasso alcolemico ammesso per Legge è cresciuto del 3% dal 2007 ad oggi e tutto ciò nonostante i sempre maggiori incidenti della strada che si stanno verificando nel nostro Paese.

    Ma c’è di più e la cosa è ancora più preoccupante, sempre secondo l’indagine di Direct Line in materia di sicurezza stradale emerge un dato allarmante e concerne quegli italiani che si mettono “ allegramente “ alla guida di un’auto dopo aver bevuto e spesso anche esageratamente.

    Purtroppo lo farebbe quasi un italiano su due e di questi il 25% considera che percorrere a bassa velocità un tratto di strada con la propria auto, sia pure in stato di ebbrezza, non è per nulla pericoloso, così come 16 persone su 100 intervistate dichiara che si mette solitamente alla guida della propria auto anche in condizioni precarie, addirittura in stato di ebbrezza solo se la distanza da percorrere è breve ed infine, eccoli gli otto italiani su dieci di quelli intervistati che praticamente sostengono di potersene “ fregare “ della quantità di alcol nel loro sangue quando sono alla guida…. Fantastico!

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaIncidenti AutoMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI