Motor Show Bologna 2016

Gumpert Apollo, il ritorno in grande stile

Gumpert Apollo, il ritorno in grande stile

La Gumpert Apollo sarà presentata, rinnovata, al prossimo Salone di Ginevra, previsto dal 4 al 14 marzo prossimi

da in Auto nuove, Auto sportive, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    gumpert apollo

    Gumpert Sportwagenmanufaktur presenterà al Salone di Ginevra 2010 la nuova Apollo, versione 2010 della omonima supercar. Dal 4 al 14 marzo prossimi, la vettura ad elevate prestazioni si pavoneggerà presso lo stand dedicato. Cos’avrà in serbo Roland Gumpert? L’Apollo sarà il prodotto della collaborazione con il tuner MTM e sarà disponibile in tinta bicolore bianco/nero. Per la prima volta sarà disponibile con la guida a destra, per la maggiorparte dei paesi europei e in assoluto.

    A Ginevra sarà presentata con un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio, sviluppato per ridurre l’attrito del vento in corsa e contemporaneamente il peso complessivo della vettura. Sotto il cofano troveremo lo stesso V8 Twin Turbo con cui la vettura si presentò l’ultima volta, ma più evoluto.

    I cavalli supereranno la precedente soglia delle 800 unità e il cambio sarà sequenziale a sette rapporti.

    Ecco i numeri della Gumpert Apollo: 3,5 secondi per completare lo scatto da 0 a 100 Km/h e 360 Km/h la velocità massima raggiunta. Il costruttore tedesco c’ha abituato a vetture nate per la pista: largo utilizzo di materiali iper leggeri come la fibra di carbonio, prese d’aria da Formula 1, prestazioni al top e – com si può vedere nella foto del precedente modello – tratti esteriori a dir poco scenografici. Una delle scelte stilistiche peculiari della Gumper Apollo è l’apertura delle portiere ad “ali di gabbiano” mutuate da auto sportive del passato e riprese, tra i modelli attuali, dalla Mercedes SLS.

    Ancora non si conoscono i dettagli sul nuovo modello della Gumpert Apollo e non si dispone di immagini ufficiali. Attenderemo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI