Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Gumpert Apollo, il ritorno in grande stile

Gumpert Apollo, il ritorno in grande stile

La Gumpert Apollo sarà presentata, rinnovata, al prossimo Salone di Ginevra, previsto dal 4 al 14 marzo prossimi

da in Auto nuove, Auto sportive, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    gumpert apollo

    Gumpert Sportwagenmanufaktur presenterà al Salone di Ginevra 2010 la nuova Apollo, versione 2010 della omonima supercar. Dal 4 al 14 marzo prossimi, la vettura ad elevate prestazioni si pavoneggerà presso lo stand dedicato. Cos’avrà in serbo Roland Gumpert? L’Apollo sarà il prodotto della collaborazione con il tuner MTM e sarà disponibile in tinta bicolore bianco/nero. Per la prima volta sarà disponibile con la guida a destra, per la maggiorparte dei paesi europei e in assoluto.

    A Ginevra sarà presentata con un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio, sviluppato per ridurre l’attrito del vento in corsa e contemporaneamente il peso complessivo della vettura. Sotto il cofano troveremo lo stesso V8 Twin Turbo con cui la vettura si presentò l’ultima volta, ma più evoluto.

    I cavalli supereranno la precedente soglia delle 800 unità e il cambio sarà sequenziale a sette rapporti.

    Ecco i numeri della Gumpert Apollo: 3,5 secondi per completare lo scatto da 0 a 100 Km/h e 360 Km/h la velocità massima raggiunta. Il costruttore tedesco c’ha abituato a vetture nate per la pista: largo utilizzo di materiali iper leggeri come la fibra di carbonio, prese d’aria da Formula 1, prestazioni al top e – com si può vedere nella foto del precedente modello – tratti esteriori a dir poco scenografici. Una delle scelte stilistiche peculiari della Gumper Apollo è l’apertura delle portiere ad “ali di gabbiano” mutuate da auto sportive del passato e riprese, tra i modelli attuali, dalla Mercedes SLS.

    Ancora non si conoscono i dettagli sul nuovo modello della Gumpert Apollo e non si dispone di immagini ufficiali. Attenderemo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI