Gumpert Apollo sfida Le Mans

da , il

    Gumpert Apollo sfida Le Mans

    E’ stata da poco presentata la Gumpert Apollo, e già si parla di competizioni. Al Salone di Ginevra, infatti, il responsabile commerciale dell’Azienda avrebbe dichiarato che la Apollo parteciperà alla 24 ore di Le Mans nel 2008.

    La gara francese, però, rientra in un circuito di gare di Endurance, perciò è probabile che la Gumpert parteciperà all’intero campionato. Analizzando la situazione, non è difficile pensare che sia una prospettiva verosimile, se non veritiera; Roland Gumpert, il fondatore e titolare dell’azienda, ha una lunga carriera alle spalle nel reparto Rally di Audi. Fu, infatti, uno di quegli uomini che portarono la Quattro a vincere due titoli mondiali costruttori nello storico Gruppo B.

    Dopo una lunga esperienza maturata all’interno della casa dei quattro anelli, Roland ha lasciato l’azienda per mettersi in proprio. I rapporti tra lui e l’Audi sono rimasti ottimi, dimostrazione n’è che la sua Apollo è spinta dal 4200cc V8 biturbo della RS6.

    I dubbi sulla reale presenza nel mondo delle corse, però, restano, soprattutto ricordando che si era già parlato dell’eventuale partecipazione al campionato GT francese FFSA; dopo una lunga fase di sviluppo e testing, però, nessuna vettura è stata presentata nella categoria, né a livello ufficiale, né dai team privati. Che sia la volta buona?