Gumpert, teaser per il Salone di Ginevra 2012

Gumpert, teaser per il Salone di Ginevra 2012

La casa automobilistica tedesca Gumpert ha diramato un teaser ufficiale tramite il quale ha confermato la propria presenza al Salone di Ginevra 2012, dove dovrebbe svelare la versione definitiva di Tornante ed una nuova versione sportiva di Apollo

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Supercar, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    Gumpert teaser Salone Ginevra 2012

    La casa automobilistica tedesca Gumpert ha diffuso un teaser ufficiale tramite il quale ha confermato la propria presenza al Salone di Ginevra 2012, in programma tra qualche settimana, dove dovrebbe svelare la versione definitiva di Tornante ed una nuova versione sportiva di Apollo. Da molto tempo l’azienda tedesca ha deciso di portare una nuova auto alla manifestazione automobilistica elvetica. Adesso arriva anche un teaser ufficiale per far vedere che sono due le novità che saranno esposte al salone.

    In questo momento però non si conosce molto di quelle che saranno le varie caratteristiche di queste due auto. Secondo alcune indiscrezioni, una delle novità preparate è la versione da produzione di Gumpert Tornante, supercar assemblata in collaborazione con l’azienda italiana Carrozzeria Touring Superleggera. Questa è una fastback meno sportiva di di Gumpert Apollo, che monta il motore benzina 4,2 litri V8 sovralimentato di origine Audi, in una configurazione da 700 cavalli e 900 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico sequenziale a sei marce e alla trazione posteriore.

    Questi dati non sono ancora ufficiali, ma sono quelli relativi alla concept car Gumpert Tornante, che il produttore ha mostrato un anno fa, proprio nella passata edizione del Salone di Ginevra.

    La seconda novità di Gumpert potrebbe essere una nuova declinazione di Apollo. Nel teaser è infatti possibile notare che il costruttore ha messo in evidenza la R della parola Discover, molto probabilmente perchè il brand ha preparato una Gumpert Apollo R più potente di Apollo Speed.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveSalone autoSalone di Ginevra 2017SupercarTeaser
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI