NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gumpert Tornante – Foto teaser nuova

Gumpert Tornante – Foto teaser nuova

Gumpert ha diffuso un nuovo teaser della Gumpert Tornante, nuova supercar che segue nella gamma del marchio la già estrema Gumpert Apollo

da in Anteprima auto, Auto nuove, Auto sportive, Salone di Ginevra 2017, Supercar, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    Gumpert Tornante teaser nuovo

    La Gumpert Tornante, nuova supercar prodotta dalla casa costruttrice tedesca, farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2011. Nell’attesa l’azienda ha pubblicato una seconda foto teaser per stuzzicare la nostra curiosità su questo bolide da 700 cv. La Gumpert è nota grazie alla Gumpert Apollo, una delle auto più estreme realizzate negli scorsi anni. Secondo quanto si può capire è stata dedicata molta attenzione anche al look della Tornante, cosa che non era stata fatta fino in fondo con la Apollo. Potente, veloce e bella la nuova Gumpert sembra decisamente interessante.

    Sotto il cofano della Gumpert Tornante pulsa il motore Audi 4.2 V8 biturbo con potenza di 700 cv. Questo sarà abbinato alla trasmissione con cambio sequenziale TT40e con alette al volante.

    Per gestire l’enorme potenza la nuova supercar sarà dotata di un sistema di sospensioni completamente regolabili.

    La carrozzeria dell’auto è realizzata facendo ampio uso della fibra di carbonio, mentre la struttura è in acciaio ed è costruita intorno ad una monoscocca in materiali compositi di carbonio. Il design è stato studiato in collaborazione con la carrozzeria italiana Touring Superleggera.

    «Gumpert ha commissionato a Touring Superleggera il disegno della sua prossima novitàspiega la carrozzeria nella nota di presentazione della Gumpert Tornanteuna due posti a motore V8 in posizione centrale. La casa tedesca ha richiesto di aggiungere comfort, accessibilità e vivibilità alle performance estreme».

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveAuto sportiveSalone di Ginevra 2017SupercarTeaser
    PIÙ POPOLARI