H2Roma 2011: Energy & Mobility compie 10 anni

H2Roma 2011: Energy & Mobility compie 10 anni

H2Roma 2011 è la decima edizione dell'importante evento dedicato alle energie rinnovabili ed alla mobilità sostenibile

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    h2roma energy mobility

    Si terrà a Roma il 9 e 10 novembre l’ormai tradizionale salone H2Roma Energy & Mobility. L’evento dedicato alle energie alternative ed alla mobilità sostenibile è giunto alla decima edizione. Quest’anno la kermesse sarà all’insegna della modernità e delle nuove tecnologie, con grande spazio dedicato all’interazione con il pubblico ed alle presentazioni multimediali. Saranno presenti ospiti di primo piano provenienti da università, centri di ricerca, enti pubblici ed aziende private attive nei settori dell’energia e della mobilità. Il tema di H2Roma 2011 è “Efficienza e sostenibilità, dalla ricerca al mercato”.

    Luca Apollonj Ghetti, organizzatore della manifestazione, ha affermato: «Il 9 novembre manager e amministratori delegati del settore automotive si confronteranno su politiche commerciali e infrastrutturali in un incontro coordinato da Carlo Cavicchi, direttore di Quattroruote».

    Tra le novità più interessanti ad H2Roma 2011 c’è il GreenExpo che permetterà di osservare da vicino prototipi di auto ad emissioni zero e varie soluzioni amiche dell’ambiente. Per chi vuole effettuare un test drive è possibile iscriversi a GreenDrive. Importante il ruolo dei ricercatori che, tramite H2Roma Scuole, si rivolgeranno direttamente agli studenti spiegando il futuro della tecnologia ecosostenibile.

    Molto importante ad H2Roma Energy & Mobility sarà la parte dedicata alle università. Di particolare rilievo gli incontri previsti nell’ambito di H2Roma Università. Ultimo aspetto trattato nel corso dell’edizione 2011 della manifestazione è quello della comunicazione, con un convegno sulla base dello studio “Ambiente e rete di vendita, le potenzialità per il mercato delle auto”.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI