Salone di Parigi 2016

Halloween 2015 e le auto, le quattro ruote più cattive del cinema [FOTO]

Halloween 2015 e le auto, le quattro ruote più cattive del cinema [FOTO]

Il binomio auto-Halloween è più stretto di quanto si possa credere

da in Auto dei film, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Trovare un legame tra Halloween 2015 e il mondo delle auto può sembrare più complesso di quanto in realtà non sia. L’appassionato duro e puro scarterà ogni nesso logico, ma gli amanti del cinema ricorderanno senz’altro i film cult con auto assassine o fantasma.
    Parlando di fantasmi la mente corre subito al film Ghostbusters di metà anni Ottanta con l’auto degli acchiappafantasmi divenuta celebre in tutto il mondo.

    Era una Cadillac Ambulance Miller Meteor, risalente addirittura al 1955. Per un’auto “buona”, ci sono tante auto assassine, a partire dalla Lincoln Continental del film The Car – La macchina nera. Nasce il filone dei film in cui l’auto indemoniata miete vittime: siamo nel 1977 mentre l’auto è del 1971.

    Nello stesso anno di produzione della Lincoln Continental esce il film Duel, firmato da Spielberg.

    Questa volta non è un’auto la pericolosa minaccia assassina, bensì un’autocisterna Peterbilt 281 che va a caccia di una Plymouth Valiant.
    La “coronazione” delle Plymouth avviene nel 1983 con il film Christine – La macchina infernale; Christine è il nome della Fury assassina che uccide chiunque la tratti male. Falcia un operaio in catena di montaggio perché fa cadere della cenere sulla tappezzeria e prosegue fino all’ultimo proprietario, Arnie, che però si salva dalla malvagia quattro ruote del 1958.

    Altra auto “celebre” nel genere è anche la Cadillac Eldorado, protagonista del film Highwaymen del 2003. E’ l’auto del maniaco Jack Fargo, a caccia di donne indifese sulle desolate Highways americane.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto dei filmCuriosità Auto Ultimo aggiornamento: Sabato 31/10/2015 09:53

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI