Happy Emissary a 4mila euro in arrivo dalla Cina

Happy Emissary a 4mila euro in arrivo dalla Cina
da in Auto nuove, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Bella sicuramente non è, ma una cosa è certa, la nuova utilitaria, made in Cina, sarà venduta anche in Italia, a un prezzo decisamente interessantei. Mancano infatti poche autorizzazioni previste nel nostro mercato e il traguardo è raggiunto, la cosa sconcertante, fin’ adesso, è il prezzo, solo 4.000 euro per un’ auto che, a giudicare chi l’ ha provata, va bene e ora ha anche un nome e anche simpatico: si chiama Happy Emissary.

    L’ equipaggiamento non sarà il massimo, ma bastano pochi soldi per renderla alla stregua di un’ auto occidentale. Di serie verrà venduta con cerchi in lega, fendinebbia, alzacristalli elettrici, condizionatore e autoradio, manca l’ ABS e il servosterzo, ma come detto, su ciò che non c’è, è possibile intervenire. Riprende i motivi tecnici della Daihatsu Move, il motore non è al massimo dell’ avanguardia essendo un derivato della nostra Mini Tre, anni ottanta che, come si ricorderà, montava un motore asiatico, comunque va ancora benissimo, ha cinque marce, 1.000 di cilindrata e sviluppa 52 cv, è brillante e non consuma molto.

    All’ interno lo spazio è stato ben sfruttato e si viaggia confortevolmente. L’ Emissary, ricorda un po’ la Agila dell’ Opel, i sedili posteriori sono un po’ rialzati rispetto agli anteriori, in quanto, avendo avuto come primo mercato la Cina, quest’ auto è stata costruita sulla statura bassa dei cinesi che rischiavano di non vedere il paesaggio, in viaggio, se seduti posteriormente. Dovrebbe giungere nel nostro mercato dopo l’ estate del 2006.

    In sintesi ecco la scheda tecnica dell’ auto:
    motore: benzina, 3 cil. in linea cilindrata: 993 cc potenza max: 38 kW (52 CV) cambio: manuale a 5 marce trazione: anteriore lungh./largh./alt: 3,41/1,48/1,69 Bollo annuale: 98,04 euro

    Che dire, fossi un costruttore d’ auto occidentale, la Happy Emissary, un po’ di sonno me lo toglierebbe!

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI