Salone di Parigi 2016

Harley-Davidson ad EICMA 2015: le novità [FOTO]

Harley-Davidson ad EICMA 2015: le novità [FOTO]

    Dall’America con furore direttamente a Milano per l’EICMA 2015 è Harley-Davidson, con una infornata di novità per tutti gli amanti di quelle moto che hanno fatto della loro esistenza un vero e proprio stile di vita per tanti appassionati in tutto il mondo. Principali aggiornamenti per Sportster Iron 883 e Forty-Eight.

    Anche se sono state già presentate da un po’ adesso è possibile ammirare in terra italiana le piccole e rinnovate americane Harley-Davidson Sportster Iron 883 e Forty-Eight, con contenuti tecnici aggiornati. Per entrambe sono cambiate le selle, rese ora più comode per migliorare il confort di marcia, ma soprattutto il sistema sospensivo è stato completamente rivisto, con cartucce forcelle diverse e più performanti, da 39 mm sulla 883 e da 49 mm sulla Forty-Eight, ed ammortizzatori posteriori con olio ad alte prestazioni che lavora assieme a nuovi pistoni ed all’azoto. Nuovi e più leggeri sono i cerchi, mentre l’ABS è di serie per entrambi i modelli. Ciò che li differenzia ovviamente è l’estetica: la 883 punta su un aspetto minimale e dai toni scuri, mentre la Forty-Eight mette in evidenza le linee abbinandole a nuove colorazioni vintage.

    Anche gli altri modelli presenti a listino in realtà hanno subito dei piccoli aggiornamenti, non tanto di rilievo a dirla tutta se non in alcuni casi. Da un lato c’è la Road Ultra Glide che si piazza prepotentemente nel listino con il motore Twin-Cooled Twin Cam 103, dall’altro la Heritage Softail Classic sfoggia nuove colorazioni e diversi attacchi per le borse, nonchè il cruise control elettronico di serie. La Road King vede un cambiamento nella larghezza, dovuta ad un alloggiamento trasmissione primaria leggermente modificato, mentre è in arrivo la serie Sil con motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110B110.

    342

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI