Harley Davidson Street 500 e 750: anteprima all’Eicma 2013 [FOTO]

Debuttano le nuove moto entry-level di casa Harley Davidson, le Street 500 e 750

da , il

    Debuttano le nuove moto entry-level di casa Harley Davidson, le Street 500 e 750. Ovviamente le denominazioni stanno ad indicare che questi modelli sono disponibili con motorizzazioni bicilindriche da 500 o 750 centimetri cubici, con un propulsore della famiglia Revolution X, dotato di raffreddamento a liquido. Lo stile esterno si rifà a quello della V-Rod, per mantenere una sorta di family feeling interno all’azienda. Queste nuove moto, però, sono molto interessanti per quanto riguarda il discorso relativo al prezzo: infatti pare che la casa abbia in mente di fissare un listino a partire da soli 7.000 euro per la Harley Davidson Street 750. Una fascia di prezzo insolita se si pensa al marchio Harley Davidson.

    Questo rientra nelle intenzioni dell’azienda di ampliare la propria gamma con una nuova fascia di moto capaci di attirare nuovi clienti, definiti “young adults” (clienti con meno di 30 anni) da Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Global Chief Marketing Officer di HarleyDavidson. Prima, chi cercava una moto di questo genere non avrebbe potuto trovare nulla che facesse al caso suo nel listino dell’azienda di Milwaukee e, quindi, si sarebbe dovuto forzatamente rivolgere alla concorrenza. Adesso, però, la musica è destinata a cambiare, grazie alle nuove Street 500 e 750. Le possibilità di personalizzazione saranno uno dei punti di forza del modello: il cliente potrà rendere unica la propria moto, per distinguersi dalla massa già a prima vista.

    Al momento non disponiamo di informazioni riguardanti la scheda tecnica o le caratteristiche precise. Non ci resta che attendere la risposta da parte della casa statunitense.