Hennessey Performance Venom GT: mostro da 1.215cv

Hennessey Performance Venom GT: mostro da 1.215cv

Un cliente di Dubai ha acquistato il primo modello di Hennessey Performance Venom GT da 1

da in Auto nuove, Auto sportive, Bugatti Veyron, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono le auto, le auto sportive, le supercar e le hypercar. E poi ci sono i missili. La regina di quest’ultima categoria è senza dubbio la Bugatti Veyron. Ma le rivali non le mancano, come la Hennessey Performance Venom GT da oltre 1.200cv. Il distributore americano DiMora ne ha appena venduto il primo esemplare ad un cliente di Dubai, ponendo ufficialmente sul mercato una delle auto da strada più estreme mai prodotte. La combinazione tra potenza e leggerezza della struttura si traduce in prestazioni quasi inimmaginabili e senza dubbio entusiasmanti.

    Di cosa si tratta? La Venom GT in questione è alimentata da un poderoso motore Hennessey Chevrolet LS3 V8 biturbo da 894kW (1.215cv, milleduecentoquindici!) e 1.537 Nm di coppia. In poche parole la potenza trasferita all’asfalto da quest’auto, con la trasmissione manuale Ricardo a sei marce, è quasi in grado di aumentare la velocità di rotazione della Terra, prima ancora di far muovere il bolide.

    Con il peso complessivo di soli 1.220 kg, la nuova creatura di Hennessey Performance va da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi (quasi come la Veyron), mentre la velocità massima non è nota. Siamo convinti però che se non sarà superiore ai 400 km/h, sarà molto vicina a questa cifra. Per la massima aderenza ad alte velocità sul retro dell’auto è presente un alettone regolabile.

    Ultimo dato da trattare è il prezzo. Non sappiamo quanto abbia pagato il ricco acquirente, ma sappiamo che la più discreta Venom GT da 725cv ha un prezzo di 890.000 dollari. Il valore della versione più potente, quindi, dovrebbe essere superiore al milione di dollari. Li vale tutti.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBugatti VeyronSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI