Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Heuliez Macarena, ovvero Peugeot 407 Berlina-Cabrio

Heuliez Macarena, ovvero Peugeot 407 Berlina-Cabrio
da in Berline, Cabrio e spider, Peugeot, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Heuliez è un carrozziere francese, alla stregua di Pininfarina, che produce auto in piccole serie. Sull’onda del successo delle coupè-.cabriolet, Peugeot, ha pensato di affidargli l’incarico di creare un berlina-cabriolet. In altre parole la richiesta della casa del leone era di di combinare il tetto in rigido ripiegabile nel bagagliaio con l’apertura a 4 porte. Come si può notare dalle foto, l’esperimento è riuscito e anche bene.

    In questo modo si coniuga la praticità delle 4 porte con il piacere che da guidare una scoperta. La base da cui si è partiti è stata la nuova Peugeot 407, a questa è stato rimosso il tetto in lamiera per sostituirlo con pannelli in cristallo. Per mantenere le 4 porte è stato necessario eliminare la cornice dei finestrini laterali.

    Il concept che è risultato è quello che potete ammirare nella gallery e si chiamerà Heuliez Macarena; con questo nome verrà presentato a marzo al Salone dell’auto di Ginevra.

    L’apertura del tetto è affidata ad un sistema elettro-idraulico che in meno di 30 secondi ripone le tre parti del tetto più una quarta del lunotto nel baule. Grazie alla soluzione dei pannelli in cristallo, il volume di carico è rimasto complessivamente accettabile, visto che è stato calcolato la disponibilità di circa 300 litri.

    Nelle immagini si può ammirare anche l’ abitacolo che è, nel prototipo, molto lussuoso; si va dagli immancabili interni in pelle al doppio monitor dietro ai poggiatesta dei sedili anteriori. Se al Salone di Ginevra avrà successo, potrebbe essere messa in produzione.

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineCabrio e spiderPeugeotSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI