Holden Barina, gemella di Chevrolet Spark

Holden Barina, gemella di Chevrolet Spark

La General Motors ha deciso di commercializzare in Australia la Chevrolet Spark, affidandole il marchio Holden ed il nome di Barina

    Holden Barina GM

    La Holden Barina è un’auto che sarà venduta in Australia. Non appena la si guarda, comunque, la si riconosce immediatamente come la Chevrolet Spark. Questo per il semplice fatto che, in Europa, la stessa vettura ha il marchio della croce dorata della Chevrolet, mentre, dall’altro capo del mondo, si è deciso che avrà un altro marchio, quello della Holden, appunto. In casa General Motors, la capogruppo controllante, devono avere deciso per questa opzione per il fatto di diversificare la produzione, scegliendo uno dei marchi che orbitano all’interno della galassia americana GM.

    Holden è uno di questi. Per quanto riguarda il nome, sempre la GM ha deciso di affibbiarle un appellativo che, per noi europei, suona un po’ strano: Barina. Vai a capire costa sta a significare.

    Ciò che preme dire, tuttavia, è che la vettura da città sarà equipaggiata con un motore da 1.2 cc e che svilupperà una potenza di circa 81 cavalli.

    Del resto, si tratta dello stesso propulsore che equipaggia la Chevrolet Spark, e non poteva essere altrimenti. Altrettanto probabile è il ricorso alla doppia alimentazione, anche in Australia, per confermare in tutto il progetto Spark presente nel continente europeo. La versione che vedranno nella terra dei canguri sarà allestita con un cambio manuale a cinque rapporti. La sua dotazione, comunque, sarà abbastanza ricca, perché il mercato australiano lo pretende: sei airbag; ESP; cerchi in lega; fendinebbia.

    Oltre a qualche altro accorgimento in più. Dalla casa madre della General Motors hanno comunicato che la Holden Barina, meglio conosciuta da noi come Chevrolet Spark, sarà commercializzata anche negli Stati Unidi d’America, a partire dal 2012.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveChevroletChevrolet SparkGeneral Motors nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI