NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Holden Barina, l’altra faccia dell’Aveo

Holden Barina, l’altra faccia dell’Aveo
da in Auto nuove, Berline
Ultimo aggiornamento:

    Holden, una Casa automobilistica controllata dall’americana General Motors, presenta, Barina berlina, offerta, inizialmente per il mercato australiano a 12.500 euro entrata nel circuito di vendita proprio questo mese.

    Nel resto del mondo, l’analogo modello, pur se con qualche piccola differenza, si chiama Aveo, che già in America ha fatto registrare 70.000 vetture vendute e lo stesso, se non addirittura di più, dovrebbe poter fare la Barina, laddove viene commercializzata. La proposta è allettante, di fatto si offre una berlina, con gli indubbi vantaggi che la contraddistinguono ad un prezzo veramente concorrenziale. Il motore di cui si dota è il 1,6 litri, con 76 cavalli di potenza con cambio manuale a 5 marce o a scelta a quattro. La vettura viene offerta di serie con cerchi in lega leggera da 15 pollici, aria condizionata, doppi airbag e diverse soluzioni che ne amplificano il confort.

    La linea è semplice, senza fronzoli di sorta, il frontale è contrassegnato da una calandra marcata che conferisce alla vettura quella tenue aggressività che si smorza, però, osservandola dai tre quarti anteriori per via delle fiancate che procedono soft lungo tutto il profilo della vettura fino in coda, dove l’intersezione dei profili si incrocia nei punti in cui hanno luogo i gruppi ottici posteriori.

    Internamente la qualità dei sedili è persino superiore alla media delle auto appartenenti alla stessa categoria, buona la visibilità, grazie alle ampie superfici vetrate, c’è spazio a sufficienza per cinque persone e anche il piano di carico riservato ai bagagli è adeguato; 400 litri, che diventano 1097, a schienale ribaltato.

    Interessanti i consumi, 6,9 litri ogni 100 chilometri per i modelli dotati di trasmissione manuale, 7,7 per l’automatica.

    Anche le sospensioni sono differenti rispetto alla corrispondente Aveo, con dispositivi che ne aumentano la stabilità in curva e pneumatici a sezione larga, il cui vantaggio dall’aumentata misura,si riflette anche con una minore rumorosità da rotolamento delle coperture. Efficace il sistema frenante, affidato ai quattro freni a disco assistito dai quattro ABS, uno per ruota.

    La Barina viene offerta in una gamma di cinque colori, argento, rosso,azzurro, rosso fuoco e bianco. I primi quattro tutti metallizzati. Le versioni sono vendute tutte chiavi in mano, unici optional, la vernice metallizzata, i cerchi in lega e il cambio automatico. Pertanto, nel caso in cui si optasse per l’allestimento che comprendesse questi accessori in più, il prezzo salirebbe a 13.800 euro.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerline
    PIÙ POPOLARI