Holden Efijy, un’ auto o una riedizione di qualche fumetto di successo?

da , il

    Auto o fumetto?

    E chi ci crederebbe a guardare questa foto che stiamo parlando di un’ auto del nostro millennio, a giudicare da quel suo stile da vettura americana anni venti, con i mastodontici paraurti bombati e la calandra di proporzioni fuori dal normale.

    Eppure, quest’ auto, è stata presentata recentemente al Motor Show di Sidney in Australia, attirando curiosi ed Organi di Stampa. Chi la scambiava per un prototipo di Walt Disney, chi di Batman, chi, invece, un po’ avanti con gli anni, rievocava vecchie passioni cinematografiche, giurando di averla vista guidare il grande Spencer Tracy nel famosissimo “ Indovina chi viene a cena “.

    Niente di tutto questo, l’ auto in questione null’ altro era che non il concept car della Golden Efijy che, a dispetto di linee tanto retrò, monta una meccanica modernissima e un propulsore avuto dalla Chevrolet Corvette da 6 litri ad otto cilindri turbocompresso, con ben 640 cavalli di potenza. Bellissimi ed esclusivi gli interni, interamente in pelle e schermo LCD. Una curiosità, i fari sono a LED e vengono raffreddati da una ventola. La vedremo mai in circolazione? E chi lo sa, certo sarebbe bello ricostruire con quest’ auto, un’ atmosfera degna dei migliori fumetti della storia.